Torta di Compleanno 90 anni: un Traguardo da Festeggiare

Torta di Compleanno 90 anni: un Traguardo da Festeggiare

Dolci artigianali per celebrare una lunga vita

Numerosi sono i traguardi nelle nostre vite e tutti devono essere celebrati con torte e dolci all’altezza delle nostre aspettative: ecco perché in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigiana Milano, siamo sempre felici di realizzare una torta di compleanno 90 anni.

Anche se al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che raggiungono questo traguardo, quota 90 rimane un’età che, purtroppo, non tutti hanno il piacere di vivere. Ecco perché quando si arriva a questa bellissima età è importante festeggiare il momento con la propria famiglia.

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, non ci dedichiamo solo alle torte di compleanno bambini o alle importanti torte di laurea, ma ogni tanto abbiamo il piacere di realizzare dolci personalizzati e artigianali anche per adulti e per i loro importanti traguardi.

Ammettiamo che, purtroppo, sono poche le occasioni che ci permettono di progettare e preparare nel nostro laboratorio di pasticceria Milano torte per i neo novantenni: spesso infatti si decide di ordinare un semplice vassoio di pasticcini e condividerli con chi si ama, forse credendo erroneamente che le torte in cake design siano riservate ai più giovani.

Con questa nostra nuova storia vogliamo svincolare il cake design e mostrarti come sia possibile plasmare la pasta di zucchero per torte di compleanno per i 90 anni.

La storia di Pietro e della sua bicicletta

Oggi vogliamo parlare di Pietro, del suo compleanno e della sua grande passione: la bicicletta. Prima che compisse 90 anni, la famiglia di Pietro si è affidata a noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, per la realizzazione di una torta di compleanno personalizzata.

Non volevano festeggiare il compleanno semplicemente con dei pasticcini, ma volevano qualcosa di unico e che rispecchiasse il festeggiato: del resto, non si compiono 90 anni tutti i giorni!

Parlando con la famiglia abbiamo compreso meglio i gusti di Pietro, essenziali per sapere come farcire la torta, e soprattutto le sue passioni, tra le quali spiccava la bicicletta, mezzo che utilizzava anche per muoversi quotidianamente.

Dopo l’incontro con la famiglia e dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie, siamo passati alla parte progettuale: come rendere indimenticabile la torta? Abbiamo subito pensato che il cake design Milano poteva aiutarci nei nostri intenti, soprattutto per dar forma alle passioni di Pietro.

Abbiamo così pensato di realizzare una torta a due piani donando così maggior tridimensionalità al dolce e di ricrearvi una pista ciclabile con, ovviamente, anche una bicicletta assai simile a quella del festeggiato.

Torta Di Compleanno 90 Anni Un Traguardo Da Festeggiare 01
Torta Di Compleanno 90 Anni Un Traguardo Da Festeggiare 02

La base della torta, a forma circolare, è stata ricoperta con pasta di zucchero verde a rappresentare un prato lungo il quale si snoda una pista ciclabile comprensiva anche di cartelli stradali. È proprio su questa pista ciclabile che abbiamo posto la bicicletta tanto cara a Pietro: questa rappresentava il punto focale dell’intera torta.

Sulla sommità del secondo piano della torta abbiamo collocato il numero 90, gli anni compiuti da Pietro a cui sono andati i nostri migliori auguri.

Torte personalizzate e artigianali belle e buone

La torta di compleanno 90 anni è il perfetto esempio di come il cake design Milano non sia riservato solo per le torte dei più giovani, torte spesso rappresentanti personaggi fantastici e provenienti dal mondo del grande schermo.

La pasta di zucchero può essere utilizzata in tantissimi modi e non è vero che si creano solo torte “infantili”: con la giusta preparazione e tanta fantasia, la pasta di zucchero è un grande alleato in tutte le pasticcerie, compresa Delizie del Laboratorio.

Se però non sei amante della pasta di zucchero o il cake design non ti convince del tutto, in Delizie del Laboratorio siamo anche specializzati nella realizzazione di torte classiche e artigianali, quelle ricche di panna, crema e frutta colorata, torte che mettono sempre tutti d'accordo. La scelta è solo tua e noi siamo qui per dare forma ai tuoi desideri.

Per maggiori informazioni puoi consultare i nostri servizi di pasticceria, oppure contattaci nel nostro laboratorio.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.