Torta Tema Frozen Milano: Principessa dei capelli bianchi con dietro un castello di ghiaccio

Torta Tema Frozen Milano: il Compleanno di Melissa

  • Blog

Altra torta Disney realizzata da Delizie del Laboratorio!

Torta Tema Frozen Milano: risultato finale con due dolci sculture sulla cima della tortaUna torta tema Frozen è sempre attuale: il film di animazione firmato Disney che, ad oggi, vanta sue capitoli, continua ad essere ampiamente apprezzato. Nessuna principessa in pericolo che deve essere salvata, ma una coraggiosa regina che affronta il proprio destino insieme alla sorella.

Si tratta di un cartone animato diverso da quelli del passato e se a un tema forte e attuale si aggiungono simpatici personaggi, poteri magici e canzoni che ti entrano in testa, è normale che numerose famiglie e bambine continuino a chiederci torte con Anna ed Elsa come protagoniste.

La piccola Melissa, protagonista di questa storia, rientra proprio in questa casistica: ammaliata dal cartone Disney, qualche settimana prima del compimento del quinto anno, insieme ai suoi genitori si è recata presso Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, con una richiesta ben precisa: una torta Frozen!

Torta in pasta di zucchero con Elsa e Anna

La torta compleanno bambina commissionataci dai genitori di Melissa doveva essere a tema Frozen e ci hanno informato fin da subito che sarebbe piaciuta una torta realizzata con il cake design Milano e, quindi, con la pasta di zucchero. Questa richiesta ci ha aperto un enorme ventaglio di possibilità e potevamo davvero sbizzarrirci nella realizzazione della torta personalizzata.

Per prima cosa abbiamo realizzato una doppia base circolare di diverse dimensioni, visto che la torta sarebbe stata di due piani. Dopo aver provveduto a farcire come richiesto i vari strati della torta, siamo passati a manipolare la pasta di zucchero.

Per prima cosa abbiamo steso un sottile strato di pasta di un azzurro bello brillante e abbiamo ricoperto i due piani. Alla base cdi ciascun piano, abbiamo anche inserito due nastri color argento che ben si abbinavano al tema della torta. Dovevamo creare una torta glaciale!

Siamo poi passati alla pasta di zucchero bianca con la quale abbiamo realizzato diversi elementi: gli anni compiuti da Melissa, la scritta di auguri, piccole palle di neve e fiocchi di neve tra loro tutti diversi. Abbiamo posizionato i vari elementi sulla torta, ma era ancora troppo povera e, soprattutto, non si capiva il tema Frozen: servivano riferimenti più chiari.

I pasticceri di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, si sono così rimessi al lavoro e con calma, attenzione e tanta concentrazione, hanno realizzato le riproduzioni delle due protagoniste: Elsa e Anna. Abbiamo prestato attenzione a ogni dettaglio, cercando di riprodurre il più fedelmente possibile i loro bellissimi abiti e le acconciature che le hanno caratterizzate in due film.

Solo dopo aver ottenuto il risultato desiderato, abbiamo messo queste due dolci sculture sulla cima della torta, come a voler augurare loro stesse buon compleanno a Melissa.

Torta Tema Frozen Milano: i due dolci personaggi di Frozen
Torta Tema Frozen Milano: torta nel dettagli gli anni compiuti da Melissa

Torta personalizzata per il compleanno

I genitori di Melissa sono rimasti molto soddisfatti del risultato ottenuto: sono proprio queste reazioni che ci riempiono il cuore e che ci donano molta soddisfazione, soprattutto dopo aver dedicato tanto tempo e impegno ad una torta di compleanno.

Le nostre torte artigianali di compleanno possono essere realizzate anche senza pasta di zucchero: sappiamo infatti che questo ingrediente non piace a tutti e che, alcuni, continuano a preferire le torte vecchio stampo, quelle ricche di crema, panna e magari un po’ di frutta fresca. Noi siamo qui per accontentare tutte le richieste!

Consulta i nostri servizi di pasticceria e se desideri ricevere maggiori informazioni o inoltrarci un ordine, non devi far altro che contattarci!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.