Cupcake Milano: quattro file di cupcake colorati

Cupcake Milano: Come Personalizziamo Queste Piccole Torte

  • Blog

Cupcake personalizzati per ogni occasione

I cupcake Milano sono una moda che non cenna a passare, ma anzi sono passati dall’essere un dolce semplice con una glassa gustosa a un dolce personalizzabile e utilizzabile in qualsiasi ricorrenza: dalla laurea al compleanno, dal matrimonio a una semplice merenda tra amici.

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, siamo stati spettatori di questa evoluzione, avendo cura di offrire ai nostri Clienti alternative colorate, divertenti, eleganti e in linea con la ricorrenza per la quale erano stati commissionati i nostri bellissimi cupcake.

Ma come possono essere personalizzati i cupcake a Milano? A incidere in gran parte, c’è sicuramente il motivo per cui vengono commissionati. Per esempio i cupcake di laurea saranno soprattutto rossi per richiamare il colore che, per tradizione, indica proprio la laurea. Per contro, invece, i cupcake per un matrimonio saranno o bianchi oppure riprenderanno il colore dominante scelto dagli sposi. Ma non è finita qui.

Cupcake e cake design Milano: una combo perfetta!

Cupcake Milano: dettaglio glassa con decorazioni sopra al cupcakeLa pasta di zucchero è sicuramente il metodo migliore per personalizzare un dolce, indipendentemente dalle sue dimensioni. Le tecniche del cake design, infatti, sono migliorate a tal punto che possiamo decorare anche i dolci più piccoli: serve maestria ovviamente, ma tutto è possibile!

Quando si parla di cupcake, però, non dobbiamo mai dimenticare la glassa, quello strato di crema soffice e gustosa nella quale tutti amiamo affondare i denti. Ammettiamolo: quando gli ingredienti sono di prima qualità e si creano creme soffici come nuvole, non servirebbe nient’altro per migliorare il sapore.

Noi puntiamo però a migliorare l’estetica di questi piccoli pasticcini, riempiendoli di colore. Come fare?

Un modo può essere andare a colorare l’impasto stesso del cupcake: invece di farli semplicemente alla vaniglia (impasto quindi classico), si può puntare su cupcake al cioccolato o sugli intramontabili red velvet. Grazie a questo piccolo espediente si ottengono cupcake scuri, come il cioccolato, o di un rosso brillante: in entrambi i casi si creano meravigliose basi sulle quali procedere poi con la personalizzazione.

Adesso che abbiamo cupcake dall’impasto colorato, cosa possiamo fare? Un secondo modo per personalizzarli è colorare la crema o glassa che si metterà sulla loro superficie. Se non ci sono richieste particolari da parte dei nostri Clienti, tendiamo a prediligere i colori che meglio si abbinano agli impasti.

Sul color cioccolato sta bene davvero tutto, dai colori pastello (verde, giallo, rosa e azzurro) ai colori più intensi come il rosso o il viola. Sui cupcake stile red velvet, invece, il bianco è il signore assoluto, un bianco puro che crea il perfetto contrasto con il rosso profondo dell’impasto.

Il valore aggiunto della pasta di zucchero

Cupcake Milano: cupcake cura nei dettagli con glassa e decorazioni di farfalle e fioriMa ecco che arriva il momento tanto atteso: gli abbellimenti con la pasta di zucchero. A seconda degli elementi che desideriamo creare, utilizziamo diversi colori di pasta di zucchero. Poco importa se si tratta di forme geometriche, animali o lettere: tutto è possibile con la pasta di zucchero.

Ed ecco che sulla crema iniziano a spuntare farfalle, fiori e tante forme geometriche simpatiche e colorate. In passato abbiamo anche realizzato i tocchi di laurea o medaglioni con impresso un cavallo rampante per un’amante dell’equitazione. Grazie alla pasta di zucchero possiamo riproporre le tue passioni sui cupcake: possiamo, per esempio, riproporre il logo della tua serie TV preferita, oppure un libro, un riferimento al tuo lavoro o alla meta finalmente raggiunta.

Tutto questo lo possiamo raggiungere grazie alla pasta di zucchero, ai colori e a tanta tanta fantasia!

Questo è solo un esempio di ciò che siamo in grado di fare: mettici alla prova e inoltra un ordine oggi stesso! Se desideri ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.