Torta per Laurea Milano: Auguri alla Dottoressa Irene

Torta per Laurea Milano: Auguri alla Dottoressa Irene

Dolci personalizzati e artigianali per un importante traguardo

Torniamo a parlare di torta per laurea, una torta che celebra un importante traguardo personale e che, spesso, segna l’inizio di un nuovo capitolo della propria vita.

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, ci siamo occupati in diverse occasioni di torte di laurea, spesso realizzate ricorrendo alla pasta di zucchero e, ovviamente, al tanto amato cake design.

Le torte laurea che abbiamo creato per molti nostri Clienti sono di solito generiche, ovvero torte realizzate con la pasta di zucchero, magari su più piani, ma non sempre con riferimenti alla laurea conseguita, su richiesta degli stessi Clienti.

Per la neo dottoressa Irene le cose erano ben diverse e oltre al classico colore rosso, il colore della laurea, le richieste che sono giunte nel nostro laboratorio di pasticceri Milano erano precise e assai interessanti.

Pasta di zucchero e finte medicine

Per la sua torta di laurea, la neo dottoressa Irene aveva in mente qualcosa di particolare e di divertente. Non voleva una torta eccessivamente elegante come altre che abbiamo realizzato, ma voleva che fosse ben chiaro a tutti in cosa si fosse laureata e, soprattutto, che la torta rispecchiasse lo spirito della festa che stava organizzando: divertente e per nulla noiosa.

Irene si è laureata in medicina ed era molto orgogliosa di quell’importante traguardo: dopo anni trascorsi sui libri poteva finalmente dedicarsi alla pratica medica.

Parlando con la festeggiata noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, abbiamo avanzato alcune proposte in linea con i suoi desideri e le sue richieste. Per prima cosa abbiamo optato per una torta su due piani: in questo modo possiamo inserire più elementi decorativi senza correre il rischio di riempire eccessivamente la torta.

Una volta create le due basi circolari della torta le abbiamo ricoperte con pasta di zucchero rossa, un bel punto di rosso molto brillante e allegro, il tipico colore della laurea. Abbiamo ovviamente pensato anche a come rendere più simpatica l’intera composizione e abbiamo così inserito una finta pergamena con gli auguri e il simbolo della medicina, il caduceo.

Il nostro lavoro però non era ancora finito e volevamo rendere ancora più divertente una torta. A cosa associamo sempre i medici e, in generale, il personale sanitario? Alle medicine ovviamente, ed ecco che abbiamo inserito alcune pillole colorate e una confezione di una famosa medicina, il tutto riprodotto con estrema cura ricorrendo alla pasta di zucchero e al cake design.

Torta Per Laurea Milano Auguri Alla Dottoressa Irene 02
Torta Per Laurea Milano Auguri Alla Dottoressa Irene 03
Torta Per Laurea Milano Auguri Alla Dottoressa Irene 01

La torta era ormai pronta per essere consegnata alla neo dottoressa unitamente ai nostri migliori auguri per uno scintillante futuro ricco di soddisfazioni non solo professionali.

Torte in pasta di zucchero o con panna: quale preferisci?

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, non realizziamo solo torte in pasta di zucchero come la torta per la laurea di Irene, ma anche torte ricche di crema e di panna, torte che definiamo con tenerezza "old style", perché simili a quelle che venivano realizzate decenni or sono. Perché non le abbiamo abbandonate? Perché l'unione di creme e panna è un duo che conquista sempre, piacciono a tutti e sono il classico intramontabile a cui non sappiamo proprio rinunciare.

Un laboratorio di pasticceria che si rispetti deve sempre accontentare i Clienti, proporre valide alternative e incontrare i loro gusti. Ecco perché offriamo prodotti tanto diversi tra loro, accomunati da materie prime accuratamente selezionate e l'artigianalità di tutti i nostri prodotti.

Se desideri ricevere maggiori informazioni, consulta i nostri servizi di pasticceria oppure contatta il nostro laboratorio.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.