Cupcake Laurea Milano per una Festa Diversa dal Solito

Cupcake Laurea Milano per una Festa Diversa dal Solito

Le mini-tortine che conquistarono il mondo

I cupcake laurea sono una valida alternativa per coloro che vogliono festeggiare il traguardo accademico in modo diverso dal solito. Alcuni decidono di consumarli in una festicciole casalinga con i propri parenti, altri invece optano per abbinarli alla classica torta di laurea.

Qualunque sia la motivazione che spinga le persone a richiederci la realizzazione di cupcake morbidi ed eleganti, noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, siamo sempre pronti a soddisfare qualsiasi tua richiesta, personalizzando al meglio il prodotto finito.

Oggi vogliamo appunto parlarti dei cupcake di laurea, cupcake che si differenziano rispetto ai soliti che vediamo nelle pasticceria di tutta Italia.

Ma cosa sono esattamente i cupcake? Nati nei paesi anglosassoni, sono piccole tortine realizzate all’interno di pirottini in ceramica, oppure in un apposito stampo in carta da forno. La loro forma ricorda molto quella dei muffin, sebbene la ricetta sia un pochino diversa.

Un altro aspetto che li differenzia dai muffin è la loro presentazione e la loro estetica. I cupcake sono di solito arricchiti da glassa colorata, zuccherini, frutta e anche realizzazioni in pasta di zucchero. Le loro dimensioni e le infinite possibilità di personalizzazione, hanno contribuito alla diffusione in tutto il mondo di queste piccole tortine.

Cupcake rossi con pasta di zucchero

Torniamo ai cupcake laurea che puoi ammirare nelle fotografie che abbiamo scattato nel nostro laboratorio di pasticceria artigianale Milano. Le tortine sono completamente rosse grazie al sapiente uso del colorante alimentare; per quanto possa sembrare banale, ti assicuriamo che l’utilizzo del colorante alimentare non deve essere preso alla leggera.

Se si usa poco colore, l’impasto non arriva alla tonalità desiderata, se invece se ne utilizza troppo, si rischia di andare a modificare il sapore stesso dell’impasto, rendendolo meno appetitoso e più pesante.

Dei semplici cupcake di colore rosso, però, non erano sufficienti a ricordare la laurea, così ci siamo armati di pasta di zucchero di diversi colori e abbiamo riprodotto il tocco nero (particolarmente famoso grazie ai telefilm americani) e la pergamena dell’attestato di laurea, il tutto completato da una base rossa, da sempre simbolo della laurea.

Cupcake Laurea Milano Per Una Festa Diversa Dal Solito 01
Cupcake Laurea Milano Per Una Festa Diversa Dal Solito 02

Questo è solo un esempio di ciò che è possibile fare. In questo caso abbiamo seguito i desideri del Cliente, ma al posto del tocco o della pergamena è possibile inserire un gufo in pasta di zucchero, simbolo di saggezza collegato al conseguimento della laurea.

Ai futuri dottori vogliamo dare un piccolo suggerimento. In seguito alla proclamazione, si è soliti stappare almeno una bottiglia di spumante nei pressi dell’università per festeggiare con la famiglia e gli amici accorsi alla cerimonia. Invece di portare le classiche paste artigianali, fiore all’occhiello di Delizie del Laboratorio, perché non commissionarci un bel vassoio di cupcake rossi da offrire ai tuoi invitati?

Questi dolcetti lasceranno tutti di stucco e, ammettiamolo, ben si prestano ad essere fotografati e a comparire nei numerosi selfie che vengono scattati quel giorno!

Delizie del Laboratorio Milano: dove la fantasia non ha fine

Un giorno forse dedicheremo una intera news proprio ai cupcake, alla loro storia e alla differenza che intercorre tra loro e i loro altrettanto dolci cugini, i muffin. Per ora ti basti sapere che puoi personalizzare queste tortine nel modo che desideri, sia tu voglia dei classici cupcake da offrire ai tuoi ospiti al termine di un pranzo, sia che tu desideri cupcake laurea unici.

Si possono realizzare cupcake dall’impasto colorato e con una glassa candida, oppure un impasto base alla vaniglia e glasse colorate e ricche di ulteriori elementi in pasta di zucchero. Quando si parla di queste piccole torte la fantasia non ha limiti, e se ti affidi ai professionisti del settore otterrai risultati stupefacenti!

I cupcake laurea e non solo sono un dolce approdato solo negli ultimi anni in Italia, ma questo non vuol dire che nella nostra pasticceria abbiamo messo da parte i pasticcini classici, o le torte ricche di panna e crema, torte artigianali classiche che piacciono sempre a tutti.

Per questo motivo ti consigliamo di consultare i servizi della pasticceria per scoprire tutti i nostri prodotti. Se invece desideri maggiori informazioni, o inoltrarci un ordine, non esitare a contattarci.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.