Torta Pasta di Zucchero Milano: Cake Design ed Eleganza

Torta Pasta di Zucchero Milano: Cake Design ed Eleganza

  • Blog

L'internazionalità del cake design

Oggi in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, vogliamo parlare di un particolare tipo di torta pasta di zucchero, una torta che infrange i pregiudizi che molte persone hanno sul cake design Milano e sul risultato che è possibile ottenere mettendo in pratica queste tecniche.

Stiamo parlando di una torta all’apparenza classica, quasi all’antica, ma che in realtà è un perfetto esempio di modernità ed estrema eleganza ottenibile solo grazie al cake design e alla pasta di zucchero.

Se sei un amante dei programmi di cucina o di pasticceria, avrai di certo visto in alcuni di questi (in particolare su quelli americani) la realizzazione di torte simili a quella di cui ti vogliamo parlare oggi. Il cake design è un linguaggio universale, un modo universalmente riconosciuto per comunicare i propri sentimenti, stupire o festeggiare con chi si ama.

Ecco perché nel nostro laboratorio di pasticceri Milano non potevamo rinunciare al cake design Milano, dando comunque alternative ai nostri fedelissimi Clienti.

Una torta romantica per mille occasioni

Ma parliamo della torta. Una torta a base circolare che si sviluppa su due o più piani, interamente ricoperta di candida pasta di zucchero, un bianco talmente intenso e puro da sembrare quasi accecante. Nessuna sbavatura o contaminazione possono trovare posto su questa candida tela.

Sempre con la pasta di zucchero, questa volta però colorata, iniziamo a creare i dettagli: rose rosse per la passione, l’amore e l’ardore, un nastro di un nero profondo che abbraccia la torta dividendo delicatamente i due piani della torta fino a intrecciarsi in un delicato fiocco. Sempre con la pasta zucchero nera, creiamo anche piccoli e delicati rami con fiori e foglie stilizzate da attaccare sulla superficie.

Nulla deve essere eccessivo, ma tutto deve essere in perfetto equilibrio, un equilibrio che può essere facilmente infranto se ci mettono mano i non professionisti.

Il bianco dello sfondo deve accogliere il nero e il rosso, e tutti questi colori devono unirsi in modo armonioso, creando una torta elegante, romantica, equilibrata e talmente bella a vedersi che quasi dispiace tagliarla.

Torta Pasta Di Zucchero Milano Bw Red Gallery 01
Torta Pasta Di Zucchero Milano Bw Red Gallery 02

Il rischio di eccedere, magari di aggiungere troppi fiori o troppi rametti neri, è sempre dietro l’angolo, ecco perché man mano che si aggiungono elementi è giusto fare un passo indietro e ammirare l’opera che sta nascendo sotto i nostri occhi, analizzandola per comprendere se e quando dobbiamo fermarci.

Ma per cosa può essere ordinata una torta di questo tipo? Essendo una torta con base bianca si adatta alla perfezione al matrimonio, a una festa di fidanzamento o a celebrare l’anniversario di matrimonio. Per renderla ancora più delicata, possiamo creare rose bianche o anche di altri colori.

Sarebbe tuttavia sbagliato pensare che questa torta è indicata solo per eventi connessi al matrimonio. Può essere ordinata anche per festeggiare la laurea (il rosso, il colore della laurea, c’è!), per festeggiare un traguardo personale o professionale o anche come regalo per qualcuno a noi caro.

Essendo una torta elegante e senza precisi riferimenti a eventi particolari, essa si presta ad essere utilizzata in tutte le occasioni in cui si desidera stupire in modo però delicato e morigerato, facendo emergere tutta l’eleganza che la pasticceria è in grado di comunicare.

Torte artigianali e personalizzate: affidati a Delizie del Laboratorio Milano

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di torte artigianali e altamente personalizzate. Ricorriamo a tutta la nostra esperienza e fantasia per creare torte in grado di comunicare ciò che desideri, senza ovviamente rinunciare al gusto.

Consulta i nostri servizi di pasticceria e non dimenticare che offriamo anche il servizio di consegna a domicilio: penseremo noi a consegnare il tuo ordine dove e quando vuoi!

Per inoltrare un ordine o per ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.