Torta per la Cresima Milano: Ragazzina inginocchiata con il vescovo che impone le mani sul suo capo

Torta per la Cresima Milano: il Super Progetto per Luca

  • Blog

Tutto merito delle torte personalizzate!

Questi sono mesi intensi per i ragazzi che si preparano a ricevere i sacramenti: dal catechismo alle prove della cerimonia fino alla torta per la Cresima o per la Comunione, le emozioni da tenere a bada sono davvero tante.

Per i cresimandi, poi, si tratta del secondo grande traguardo nella propria crescita spirituale e nel proprio percorso da "grandi", con una festa ufficiale da dover gestire, con ancora più consapevolezza, da veri e propri protagonisti.

Ecco perché niente va lasciato al caso e ogni dettaglio ha una sua importanza, compresa la propria torta per Cresima: parola di Delizie del Laboratorio. pasticceria artigianale Milano!

Tempo di creazioni nella nostra pasticceria artigianale Milano

Nei casi di celebrazioni di eventi religiosi spesso ci si trova a fare i conti con un numero piuttosto consistente di invitati, motivo per cui una torta da servire per l'occasione deve essere in grado di soddisfare tutti i commensali.

Nel caso di Luca questa era assolutamente una caratteristica da tenere in considerazione, ma di certo non meno degli imprescindibili gusto e aspetto: vediamo come!

Torte artigianali personalizzate passo per passo

Spesso ci chiedono una spiegazione sui passaggi che portano alle nostre creazioni, ed ecco allora il caso di Luca: prima di tutto, dopo aver ricevuto l'ordine e aver discusso il progetto completo, è stata realizzata una farcia personalizzata su più strati, selezionata con cura dal nostro piccolo Cliente.

Dopodiché a tutto l'insieme è stata data una forma rotonda, successivamente ricoperta da uno strato di crema bianca con eleganti rifiniture e, sul fondo, un giro di crema "libera" con sac-à-poche.

Torta Per La Cresima Milano Gallery 01
Torta Per La Cresima Milano Gallery 02

Per Luca però il bianco, spesso utilizzato per queste occasioni, non è stato l'unico protagonista: è stato infatti accostato all'oro e al giallo, come nella scritta del suo nome, poi ripresa con aerografo lungo la superficie e nelle decorazioni.

Grazie infatti alla creatività che è in grado di regalare la nostra (sempre presente!) pasta da zucchero abbiamo ricreato alcuni dei simboli tipici di questo sacramento, come la Bibbia, la mitra e il pastorale del vescovo.

Infine abbiamo guarnito con fiori, zucchero, praline dorate, e, per completare, con una targa edibile con gli ultimi dettagli sulla cerimonia.

Torte cresima, torte comunione, torte matrimonio... Ne abbiamo per tutti i gusti!

Ogni periodo ha il suo boom di richieste, e di certo, per i ragazzi alle prese con i sacramenti, maggio è tra i più gettonati.

Non per questo però nel nostro laboratorio di pasticceria Milano si lavora di routine, anzi!

Con i nostri servizi di cake design costruiti interamente sulle richieste dei nostri Clienti ogni creazione diventa unica e irripetibile, soprattutto quando abbiamo a che fare con la creatività di piccoli aiutanti, a cui l'immaginazione di certo non manca.

E la cosa che ci regala ancora più soddisfazione, poi, è la memoria di una bella esperienza, che porta a saldare legami di lunga data o a far fiorire tante nuove conoscenze.

Non vedi l'ora di conoscerci? Contattaci in qualsiasi momento per inoltrare il tuo prossimo ordine e aiutarci a costruire il dolce perfetto per te!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.