8 marzo: torte artigianali per la festa della donna a Milano

  • Blog

8 marzo con le torte artigianali per la festa della donna

La torta artigianale mimosa per la festa della donna: un'esplosione di colori e di bontà!

La torta artigianale per la festa della donna è, come sappiamo tutti, la torta Mimosa, il dolce che tenta di riprodurre proprio la mimosa, il fiore simbolo di questa giornata di festa dedicata alla donna.

Solo in Italia viene regalata la mimosa per la festa dell'8 marzo: è un fiore che cresce a inizio marzo, facilmente trovabile poichè cresce spontaneamente, ed è associato alla resilienza delle donne, dato che ricorda le lotte sociali e politiche del passato, insieme a quelle che ancora verranno.

In un paesaggio che risente ancora dei toni invernali, la mimosa esplode nel colore giallo paglierino e nel suo profumo inconfondibile. È difficile non notare questo fiore quando lo si incontra, come difficile dovrebbe essere chiudere gli occhi di fronte a determinati eventi e situazioni che riguardano la donna oggi.

Fermarsi a celebrare questa giornata è necessario, e il team della nostra pasticceria artigiana a Milano Pero, specializzata nella creazione di torte artigianali personalizzate, è pronto a preparare le torte artigianali più adatte all'occasione!

Lavoriamo il Pan di Spagna sbriciolandolo, o tagliandolo a cubetti per ricreare la mimosa, ci occupiamo della farcitura che preferisci, tra crema chantilly, crema al cioccolato, glasse al limone e anche splendide decorazioni esterne con pezzi di fragole, panna e riccioli di cioccolato.

Per festeggiare al meglio la festa della donna, una torta artigianale personalizzata è una delicata, gentile e apprezzata idea.
Ad esempio, puoi averla su ordinazione, della dimensione e con gli ingredienti che preferisci, oppure puoi mandarci un'immagine e noi di Delizie del Laboratorio faremo di tutto per realizzarla come piace a te!

Puoi anche prenderne una di quelle che stiamo realizzando in questi giorni: vieni a trovarci il 7 e l'8 marzo e troverai nella nostra pasticceria artigiana a Pero un allegro assortimento delle nostre torte artigianali per la festa della donna.

8 Marzo Torte Artigianali Milano Festa Delle Donna 1
8 Marzo Torte Artigianali Milano Festa Delle Donna 2
8 Marzo Torte Artigianali Milano Festa Delle Donna 3
8 Marzo Torte Artigianali Milano Festa Delle Donna 4
8 Marzo Torte Artigianali Milano Festa Delle Donna 5
8 Marzo Torte Artigianali Milano Festa Delle Donna 6

Mimose, torte artigianali e molto altro!

Non solo torte: qui alle Delizie del Laboratorio puoi trovare anche i pasticcini, oltre ai nostri superlativi prodotti salati.

Ricorda che puoi farti recapitare la torta artigianale per la festa della donna direttamente a casa tua: effettuiamo infatti il servizio consegna a domicilio, se non sei troppo lontano.

Se sei nei dintorni di Pero, infatti, la consegna è gratuita.

Se sei più lontano è previsto un contributo per la consegna, che varia in base alla distanza (da 10 a 30 euro, se sei proprio lontano): chiamaci e ne parliamo! :)

Se invece vuoi passare la serata insieme al tuo gruppo di amiche, chiedici l'affitto della nostra sala adatta a festeggiare qualsiasi tipo di evento!

Il team della pasticceria artigiana a Milano Pero Delizie del Laboratorio è pronta a dare vita alle dolci creazioni che ci chiederai di realizzare: non devi fare altro che affrettarti a contattarci e a farci la tua richiesta!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.