Cake design Milano: una torta iconica ispirata a Gucci

  • Blog

Cake design Milano: una torta iconica ispirata a Gucci

Il mondo della pasticceria incontra quello dell'alta moda grazie al cake design!

Cake design Milano: le torte così realizzate sono sempre molto richieste e non è difficile comprenderne il motivo. La pasta di zucchero è un prodotto che ben si presta a numerose lavorazioni: può essere colorato, possiamo realizzare delle sculture e possiamo conferirgli le forme che desideriamo.

La pasta di zucchero è quindi estremamente versatile e grazie ad alcune accortezze e a tanta professionalità sono davvero infinite le cose che possiamo realizzare! Il cake design Milano è il nostro presente e, molto probabilmente, anche il nostro futuro.

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, non solo seguiamo sempre le ultime mode, ma cerchiamo di superarci giorno dopo giorno per offrire ai nostri clienti torte artigianali di cui andare fieri.

Ogni mese numerose sono le torte di compleanno o per festeggiare un’importante ricorrenza create nel nostro laboratorio di pasticceria a Pero e puntiamo sempre a farle personalizzate e diverse tra loro. Non esiste un cliente uguale all’altro, come non esiste un compleanno uguale all’altro, quindi perché le torte dovrebbero essere tra loro uguali o anche solo simili?

Gucci style!

Pensando proprio alle peculiarità dei nostri Clienti ci buttiamo a capofitto in creazioni sempre nuove e personalizzate. Questo è stato il caso anche di questa torta in perfetto stile Gucci realizzata per Giovanni.

La torta a due piani è formata da pan di spagna e varie farciture, il tutto ricoperto da un delicato e bianco strato di pasta di zucchero. Quando si realizza una torta in cui si vuole donare maggior rilievo ad alcuni inserti ed elementi, è bene lavorare su uno sfondo neutro, soprattutto se i dettagli che vogliamo esaltare presentano colori molto forti, intensi e vivaci.

Ed è proprio questo che colpisce nella torta di Giovanni. La base bianca si arricchisce grazie ad alcuni elementi che, ben posizionati, diventano i veri protagonisti della creazione.

Cake Design Milano Una Torta Iconica Ispirata A Gucci 01
Cake Design Milano Una Torta Iconica Ispirata A Gucci 02

Il secondo piano della torta, quello più piccolo, attira immediatamente lo sguardo poiché riproduce una delle trame più famose nel mondo dell’alta moda, quella delle borse di Gucci.

Avrai di certo visto, almeno una volta, questo motivo nelle vetrine del centro città, un motivo ormai iconico che riproduce il logo GG (nato unendo le iniziali del fondatore Guccio Gucci) impresso a ripetizione su un particolare tipo di canapa estremamente resistente utilizzata per produrre borse e accessori.

Grazie a questa semplice lavorazione, il secondo piano della torta diventa immediatamente un’icona, rimandando all’idea di lusso ed esclusività del marchio Gucci.

Il nostro lavoro, però, non era ancora finito; nonostante il secondo piano ci piacesse molto, non volevamo lasciare il primo piano della torta spoglio e bianco. Dovevamo prestargli la medesima attenzione, proprio come avrebbe fatto Gucci!

La lavorazione delle borse già riproposta è sicuramente nota in tutto il mondo, ma ancora più noto è il logo GG, soprattutto con le due lettere che si intersecano su un nastro verde-rosso-verde. Questi motivi vengono spesso ripresi sulle borse, sulle cinture e, a volte, anche sulle magliette: tutti conoscono questi colori così associati!

Ma sai perché Gucci scelse proprio quei colori? Quando la famiglia Gucci possedeva alcuni negozi a Firenze, si occupavano di pelletteria, articoli da viaggio e per l’equitazione. La casa di moda, fin dalla sua nascita, ha sempre fatto riferimento al mondo equestre con piccoli dettagli e uno dei quali è proprio il nastro verde-rosso-verde che richiama il sotto-pancia della sella dei cavalli.

Il primo piano della torta è quindi stato dedicato al nastro iconico di Gucci sormontato dal logo GG. A conclusione del nostro lavoro abbiamo anche provveduto a inserire alcuni piccoli dettagli in marrone scuro: la torta aveva tutti i dettagli di una borsa di Gucci e sembrava proprio una borsa scomposta. Una torta più iconica è difficile da trovare!

Scegli Delizie del Laboratorio per il tuo Cake Design

Questa torta in pasta di zucchero è il perfetto esempio di ciò che possiamo creare nella nostra pasticceria artigianale a Milano Pero: il limite è rappresentato solo dalla nostra e dalla tua fantasia!

Ovviamente in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, continuiamo a produrre anche le classiche torte con crema, panna e magari un tocco di frutta fresca, oltre ai pasticcini artigianali. Non possiamo dimenticare tutto il reparto salato: ogni giorno sforniamo un pane fragrante e profumato, pizze di vari gusti e focacce perfette per essere gustate in compagnia.

Tutto questo può arrivare direttamente a casa tua grazie al nostro servizio di consegna a domicilio, oppure puoi passare da noi a ritirare il tuo ordine e, nel mentre, dedicare qualche minuto a un buon caffè preparato dal nostro bar.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti o per prenotare il tuo sfizio dolce o salato, contatta la nostra pasticceria!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.