Torte di compleanno della Juve per piccoli tifosi

  • Blog

Torte di compleanno della Juve per piccoli tifosi!

Torte personalizzate in linea con la propria fede calcistica

Torte di compleanno della Juve realizzate in pasta di zucchero per assecondare la fede calcistica dei nostri fedeli clienti! Non è un mistero che il calcio in Italia sia lo sport più seguito e più apprezzato: ogni partita viene seguita con grande ansia dai tifosi, sia che si tratti di una gara di campionato o dei mondiali.

Il calcio non è ovviamente l’unico sport seguito dagli italiani, ma è quello più diffuso tra gli adulti e anche tra i bambini. Non è quindi un caso che, per festeggiare il compleanno, molte persone richiedano torte in pasta di zucchero dedicate proprio alle loro squadre del cuore.

Il cake design è una lavorazione ormai molto utilizzata dai professionisti di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale a Milano Pero, e ci piace sempre cimentarci in nuove creazioni!

Torte Juventus pasta di zucchero per Francesco e Samuele

Al mondo esistono alcuni argomenti su cui non è ammesso discutere e tasti che non è consentito toccare: tra questi vi rientra la fede calcistica. Poco importa se i figli seguono la squadra amata dai genitori o se si appassionano liberamente a un club piuttosto che ad un altro. La scelta è estremamente personale quindi, anche se ci troviamo in disaccordo, dobbiamo rispettare la fede calcistica altrui.

Il calcio è uno sport di squadra e dovrebbe sempre svolgersi in un clima sereno, sia in campo che fuori. Pensando proprio a questo clima che dovrebbe regnare nel mondo del calcio, noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale a Milano Pero, abbiamo accettato di creare due torte per due bambini grandi tifosi della Juventus.

Quando si creano torte in pasta di zucchero ispirate a squadre sportive non si può giocare troppo con la fantasia. Le torte in questione, infatti, non solo devono riprendere gli esatti colori della squadra, ma anche riprodurne il nome, il logo e i simboli distintivi.

La Juventus, la Vecchia Signora, è nota a tutti e tutti conoscono i suoi colori: bianco e nero. Allo stesso modo, tutti sanno che la storica e più conosciuta maglia della squadra è proprio quella a righe alternate bianche e nere.

Una torta di compleanno juventina e di qualsiasi altra squadra deve rispecchiare in pieno l’identità del team, rendendogli omaggio. Tutto questo per fare felice il festeggiato, affinché possa ritrovare nella nostra torta la squadra che gli ha rapito il cuore.

Torte Di Compleanno Della Juve Per Piccoli Tifosi 01
Torte Di Compleanno Della Juve Per Piccoli Tifosi 02

Ecco perché la torta della Juve destinata al giovane Samuele riprendeva le storiche righe bianche e nere. Invece di posizionarle parallelamente tra loro, abbiamo deciso di disporle a raggiera in modo che convertissero al centro dove avremmo posizionato l’emblema ufficiale del club, la J. Il contrasto tra i colori era davvero netto e per rendere il tutto più elegante abbiamo pensato di inserire dei ciuffi di panna a delimitare il bianco e il nero. La panna piace a tutti!

Veniamo adesso alla seconda torta in pasta di zucchero in stile Juventus. Anche se erano diversi compleanni, non volevamo correre il rischio di creare due torte uguali. In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale a Pero Milano, ci vantiamo di creare torte personalizzate, uniche, in linea con le richieste dei nostri Clienti e, quindi, torte diverse le une dalle altre. Per questo motivo non volevamo copiare un’altra nostra creazione.

La torta di Francesco presentava una forma circolare, contrariamente a quella di Samuele che era a base rettangolare. Secondariamente abbiamo voluto giocare con le forme; pur rimanendo fedeli ai colori del club torinese, abbiamo ricoperto la torta con pasta di zucchero bianca, impreziosita in seguito con stelle nere che quasi abbracciavano l’emblema ufficiale della Juve. Per far risaltare l’emblema del club dallo sfondo bianco, abbiamo inserito alcuni ciuffi di panna, donando così una visione più tridimensionale della torta.

Torta in pasta di zucchero per tutti da Delizie del Laboratorio!

Le torte di compleanno della Juve non sono adatte solo ai bambini, ma anche agli adulti appassionati di calcio e che desiderano celebrare una ricorrenza o una festa con la mente alla propria squadra del cuore. La pasta di zucchero ci permette di creare torte altamente personalizzate e di qualsiasi tipo, torte uniche e sempre diverse: perché quindi accontentarsi di una torta anonima?

I nostri professionisti pasticceri decideranno insieme a te il tipo di torta da preparare, il soggetto e i colori principali: in seguito daranno libero sfogo alla loro fantasia per realizzare qualcosa di unico.

Se non puoi venirla a ritirare o semplicemente preferisci che siamo noi a portarla suo luogo della festa, puoi richiedere il nostro servizio di consegna a domicilio, un servizio extra che ha reso felici e soddisfatti tantissimi clienti.

Ti ricordiamo che Delizie del Laboratorio non è solo una pasticceria artigianale a Pero Milano, ma siamo specializzati anche nella preparazione di pane, pizze, salatini e tanti altri prodotti salati da gustare da soli davanti alla TV oppure per un aperitivo con amici, nel rispetto delle distanze ovviamente!

Se desideri prenotare la tua torta personalizzata o semplicemente ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, contattaci!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.