Torta in pasta di zucchero per il compleanno di una bambina

  • Blog

Torta in pasta di zucchero per il compleanno di una bambina

Una torta allegra e colorata per la piccola Melissa

Torta in pasta di zucchero: è un po’ che non ne parliamo vero? Considerando il periodo che stiamo tutti vivendo, in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale a Milano, crediamo che servano anche le belle notizie e i pensieri positivi. Per questo motivo abbiamo cercato con attenzione nel nostro repertorio fino a trovare questa bella torta di compleanno!

Anche se si tratta di una realizzazione di diversi mesi or sono, ci teniamo a mostrarla perché ricca di colori vivaci e di simpatici animali che farebbero venire il sorriso e un po’ di gioia a chiunque.

Oggi vogliamo parlarti di Melissa e della bellissima torta che il team di Delizie del Laboratorio ha realizzato per il suo primo compleanno!

Festeggiare con allegria il primo compleanno

Il primo compleanno di una figlia è sempre un evento importante e un momento che si ricorderà a lungo e con grande dolcezza. Una torta in pasta di zucchero rende ancora più speciale il compleanno e sarà un dolce invidiato da tutti gli invitati!

Mamma e papà avevano contattato il nostro laboratorio di pasticceria a Pero Milano per commissionarci la torta per il primo compleanno della loro piccola Melissa.

Quando si parla di torte di compleanno per bambini puntiamo sempre tutto sui colori, su uno stile vivace e, di solito, anche sui personaggi. Alcuni genitori ci chiedono soggetti ben specifici come i protagonisti dei cartoni TV più famosi al momento, altre volte invece richiedono animali e personaggi più generici.

Nel caso della torta di Melissa abbiamo puntato sui pesci, sul fondale marino e, più precisamente, sugli squali. Ovviamente non sono gli squali paurosi a cui siamo soliti pensare, ma si tratta di squaletti divertenti, sorridenti e molto molto simpatici: i perfetti protagonisti di una torta per far sorridere una bimba!

Stabilito il tema insieme ai genitori, i nostri esperti hanno iniziato a pensare e a pianificare ogni singolo passaggio: preparare la base per la torta, le farciture, lavorare la pasta di zucchero azzurra e realizzare gli elementi che avrebbero trasformato la torta in un fondale marino.

Passo dopo passo abbiamo creato tre simpatici squali, le alghe, tanti colorati coralli e, ovviamente, piccole bolle d’aria. Ogni minuto che passava un nuovo elemento si aggiungeva alla nostra torta, prestando la massima attenzione a dove inserire ogni creazione.

Ed ecco che, alla fine, davanti ai nostri occhi si era venuto a creare un bellissimo fondale marino interamente dedicato a piccoli e simpatici squali. Mancavano, però, ancora due elementi di grande importanza.

Il primo era il numero di anni compiuti da Melissa. Il primo compleanno è una pietra miliare per molte famiglie e la prima di molte feste dei propri figli: il numero meritava una posizione di privilegio, in modo che spiccasse su tutto il resto.

La cima della torta era la posizione perfetta! Ai piedi del numero abbiamo anche inserito il secondo importante elemento, ovvero il nome della festeggiata: non esiste torta di compleanno senza il nome della persona più importante!

La torta era ormai conclusa ed era pronta per essere mostrata alla piccola Melissa e alla sua famiglia!

Torta In Pasta Di Zucchero Per Il Compleanno Di Una Bambina 01
Torta In Pasta Di Zucchero Per Il Compleanno Di Una Bambina 02
Torta In Pasta Di Zucchero Per Il Compleanno Di Una Bambina 03
Torta In Pasta Di Zucchero Per Il Compleanno Di Una Bambina 04

Delizie del Laboratorio è sempre con te!

Dopo mesi di tensioni e di paure, è bello guardare indietro, anche solo per un attimo, e riscoprire torte così allegre e belle, realizzate per i compleanni dei bambini.

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, siamo ormai specializzati nel cake design e ogni volta che ci viene richiesta una torta di questo tipo, la viviamo come una nuova sfida da affrontare a testa alta e vincere tutti insieme.

I nostri esperti pasticceri sfornano ogni giorno tante delizie come pasticcini artigianali ideali per una dolce pausa, fragrante pane da guastare con la propria famiglia e torte di varie forme e colori!

Il nostro servizio di consegna a domicilio continua ad essere attivo e sempre molto richiesto: se vuoi che le nostre creazioni dolci e salate arrivino direttamente a casa tua o presso il tuo ufficio, devi solo inoltrarci l’ordine e indicarci l’indirizzo. Penseremo a tutto noi!

Per domande o informazioni sui nostri servizi non esitare a contattarci: siamo sempre a tua disposizione!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.