Cream Tart Milano: torta alla crema con macarones

Cream Tart Milano: i Motivi del suo Successo Secondo Noi!

  • Blog

Torte artigianali diverse dal solito

Cream tart Milano: motivi del suo successoCi stancheremo mai delle cream tart Milano? In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, crediamo proprio di no e per tanti motivi.

Nel nostro blog di pasticceria, ricco e goloso come i nostri dolci tradizionali, abbiamo già parlato numerose volte di questo particolare dolce che, anni fa, è entrato nelle nostre vite e ha conquistato un posto d’onore, diventando a pieno titolo una tendenza e una moda che dura ancora oggi.

In nostri passati articoli, abbiamo mostrato come questa torta ben si adatta alle diverse ricorrenze o per concludere degnamente un pasto tra amici: del resto, c’è sempre posto per un dolce! Oggi, però, vogliamo fare un passo avanti e analizzare meglio questo dolce, in particolare la sua popolarità.

I pensieri di Delizie del Laboratorio

La fama e la popolarità di questa torta sono innegabili e sono sotto gli occhi di tutti, ma perché crediamo che i giorni di gloria di questo dolce tarderanno a svanire? Ecco i nostri pensieri.

Moda del momento

Inutile negarlo, se qualcosa è di moda in un certo momento storico, quella cosa in particolare sarà sulla bocca (o nello stomaco!) di tutti. Lo stesso vale per la cream tart, una torta che è riuscita a conquistare anche i vip nostrani e che, ad oggi, sembra proprio voler continuare a dominare il mondo della pasticceria.

Leggerezza e freschezza

Si tratta di una torta molto leggera. Al posto del tanto amato pan di Spagna, infatti, si trova un biscotto croccante, particolarmente amato da coloro che erano già amanti della crostata di frutta fresca.

Il pan di Spagna, per quanto venga fatto a regola d’arte, risulta leggermente più pesante, soprattutto alla fine di un pasto. Una base in stile biscotto, invece, dona maggior freschezza e croccantezza, evitando che la torta risulti eccessiva.

Alla leggerezza è abbinata la freschezza, non solo per la base utilizzata, ma anche per le creme che usiamo per farcire e la frutta fresca che disponiamo sulla superficie. Questa è la classica torta estiva: gustosa, ma non troppo impegnativa, una torta che chiama sempre il bis!

Forme diverse

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, ci vantiamo di riuscire a creare torte personalizzate e dalle forme più disparate, lavorando soprattutto con il cake design Milano e la pasta di zucchero.

Nel caso delle cream tart, però, la forma è data dalla base che non sempre è circolare, ma anzi ci si sbizzarrisce in ogni modo possibile: forme geometriche, lettere, numeri sono solo alcuni esempi di cosa possiamo creare.

Potrebbe sembrare poco, ma immagina di voler mandare un messaggio a qualcuno e di farlo ricorrendo a tante piccole cream tart: come sarebbe il risultato? Semplicemente favoloso e fuori dal comune.

Cream Tart Milano Motivi Del Successo 02
Cream Tart Milano Motivi Del Successo 04

Personalizzazione massima: solo frutta o anche dolcetti?

Passiamo adesso alla parte più divertente, almeno per noi! Come possiamo personalizzare la torta in questione? Dopo aver creato gli strati e farciti con la crema prescelta, ci si apre un mondo di possibilità per la sua personalizzazione: frutta fresca, fiori commestibili, macaron colorati, ciuffi di crema, cioccolato, creazioni in pasta di zucchero, cioccolatini e tanto altro.

La scelta spetta solo al Cliente. Se, per esempio, non piace la pasta di zucchero la eviteremo, se piace il cioccolato, faremo in modo che ce ne sia tantissimo, magari anche nella crema!

È proprio la verità di personalizzazione del dolce a renderlo così famoso: si possono creare dolci monocromatici (tutti rosa o tutti verdi), oppure multicolor, si possono creare temi che ci guidino nella personalizzazione oppure puntare a stupire il Cliente. Risulta difficile elencare le possibilità da quel tanto che ce ne sono!

L'artigianalità di Delizie del laboratorio

Le cream tart, o number cake, avranno quindi vita breve? Secondo noi in Delizie del Laboratorio, no, anzi questo dolce ha davanti a sé un futuro davvero roseo. Ogni volta si scoprono nuovi modi e nuove alternative per decorare e rendere unica questa torta biscotto, favorendo così la sua fama e la sua diffusione.

Se sei uno dei pochi a non aver ancora provato una cream tart, passa dalla nostra pasticceria artigianale e prova una delle nostre creazioni! Per inoltrare l'ordine o per ricevere maggiori informazioni, contattaci oggi stesso.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.