Torta Cake Design Compleanno Milano: la Passione per la Pesca

Torta Cake Design Compleanno Milano: la Passione per la Pesca

  • Blog

Pasta di zucchero e fantasia: ecco gli ingredienti principali

La torta cake design compleanno è un must have, soprattutto per coloro che desiderano un dolce che davvero parli di loro, delle loro passioni e del loro carattere. In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, abbiamo creato tantissime torte pasta di zucchero che parlavano proprio delle passioni dei nostri Clienti o dei loro affetti più cari.

C’è stata la torta incentrata sulla bicicletta, la torta sui Lakers e la torta in perfetto stile laurea in medicina che tanto ha appassionato i nostri Clienti. Quando iniziamo a giocare e a creare con la pasta di zucchero, non c’è davvero fine a ciò che possiamo ottenere, soprattutto se alla base di tutto c’è un chiaro progetto e una richiesta ben definita.

Oggi desideriamo mostrarti che altro possiamo creare con la nostra fedele pasta di zucchero, portando come esempio la torta compleanno Milano realizzata per il nostro Andrea.

Torta artigianale sportiva e divertente

Che torta avremmo mai potuto fare per un amante della pesca? Avevamo tantissime idee in mente, ma il tema era davvero scontato: un chiaro riferimento a questo sport molto amato in Italia, ma amato soprattutto da Andrea, il festeggiato.

Dopo aver ottenuto le classiche informazioni di rito (numero dei partecipanti, dimensioni della torta e preferenze di gusti per la crema) siamo passati alla programmazione e, quindi, alla realizzazione vera e propria.

In accordo con il nostro Cliente, abbiamo optato per una torta a base circolare e che si sviluppa su un unico piano, interamente rivestita di pasta di zucchero. Non pensare però ad una creazione noiosa, nulla di tutto questo!

Per prima cosa abbiamo dovuto riprodurre l’acqua azzurra e ricca di sfumature. Abbiamo così arricchito la pasta di zucchero azzurra fino ad ottenere piccole sfumature più chiare e più scure, proprio come potremmo osservare in un limpido ruscello di montagna. Questa era la nostra base che, ovviamente, doveva essere arricchita.

Abbiamo preso la pasta di zucchero di diversi colori e abbiamo creato le alghe, fili d’erba e anche alcuni sassi, prontamente inseriti lungo tutta la circonferenza della torta: in questo modo oltre a ricreare un ambiente naturale, abbiamo anche ottenuto una torta meno piatta e con maggior movimento.

È infine arrivato il momento di passare alla parte superiore della torta. Non ci siamo limitati a inserire gli auguri di rito, ma anche un bel pesce grosso preso all’amo e pronto per essere portato a casa (con un po’ di fortuna!). Alla base del pesce abbiamo inserito alcuni ricci di pasta zucchero per dare il senso del movimento, come se il pesce stesse tentando di liberarsi dal filo che, uscendo dalla sua bocca, si collega a una canna da pesca inserita su un lato della torta.

Torta Cake Design Compleanno Milano 01
Torta Cake Design Compleanno Milano 02
Torta Cake Design Compleanno Milano 03

La torta era ormai completa, mancava solo un ultimo tocco: piccoli zuccherini azzurri e trasparenti a ricordare la trasparenza dell’acqua e come essa sia in grado di giocare con la luce.

In questa torta abbiamo messo tutta la nostra fantasia ed esperienza, ma abbiamo anche cercato di riprodurre fedelmente una scena familiare per gli amanti della pesca e che, spesso, porta con sé eccitazione e gioia. Abbiamo voluto trasporre tutto questo nella torta compleanno per Andrea e, stando alla sua reazione, crediamo di esserci proprio riusciti.

Prodotti dolci e salati solo da Delizie del Laboratorio!

Questa torta cake design per compleanno è solo un esempio di cosa possiamo fare. Se non sei un amante della pasta di zucchero, ma preferisci le torte tradizionali ricche di panna, crema e un poi di frutta fresca, nessun problema: da noi troverai anche queste e, credici, non rimarrai deluso!

Prima di impastare e preparare le creme, ci prendiamo qualche minuto per parlare con i nostri Clienti, capire le loro richieste, le loro passioni e anche l’occasione che si vuole festeggiare. Su questi importantissimi dati, creiamo torte personalizzate.

Attenzione però! Da noi non trovi solo dolci, ma anche gustose pizze e focacce e tutto il necessario per organizzare un piccolo evento a casa tua senza trascorrere ore e ore ai fornelli.

Consulta i nostri servizi di pasticceria e quelli di panetteria: per ricevere maggiori informazioni o inoltrarci un ordine contatta il nostro laboratorio!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.