Torta 18 Anni Pasta di Zucchero a Tre Piani per Giusy

Torta 18 Anni Pasta di Zucchero a Tre Piani per Giusy

Festeggiare un grande traguardo con un’elegante torta di compleanno

Gli avvenimenti importanti nelle nostre vite sono diversi e compiere la maggiore età rientra tra questo; ecco perché ci si appresta a vivere tale momento con una torta 18 anni pasta di zucchero imponente e, ovviamente, molto gustosa.

Le torte in pasta di zucchero sono sempre più richieste nella nostra pasticceria artigianale e una prova di questo è rappresentata dalle numerose news che dedichiamo al cake design Milano che portiamo avanti nel nostro laboratorio di dolcezza.

C’è poco da dire: il cake design riesce laddove gli altri stili e decori falliscono. Con un pugno di pasta di zucchero è possibile realizzare qualunque cosa, da una semplice copertura per la torta fino a statuine rappresentanti il festeggiato o soggetti del cinema. Qualunque cosa si abbia in mente, la pasta di zucchero la ricrea rendendola reale, almeno per un momento.

Oggi vogliamo parlare di una torta di 18 anni realizzata per una giovane donna, Giusy, che ha voluto differenziarsi da tutti gli altri.

Festeggiare la maggiore età con torta in pasta di zucchero

La voglia di festeggiare i 18 anni non passa mai di moda, perché quest’età segna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta con tutta una serie di nuovi diritti e opportunità che si aprono davanti al festeggiato.

È quindi comprensibile che Giusy, questa giovane neo adulta, volesse festeggiare degnamente questa tappa fondamentale della sua vita. La sua richiesta era semplice e si rifaceva alle torte che, normalmente, vengono realizzate per le nozze.

Giusy desiderava una torta a piani molto semplice ed elegante, con qualche tocco femminile e di colore. Presa l’ordinazione e i desideri della Cliente, ci siamo riuniti per stabili i passi da compiere per realizzare una torta artigianale personalizzata.

Abbiamo realizzato i tre piani della torta di dimensioni diverse per poterli impilare e li abbiamo ricoperti di pasta di zucchero bianca con una luce particolare: abbiamo posizionato la torta così composta su un vassoio rotondo anch’esso ricoperto da pasta di zucchero bianca. La base della torta era quindi pronta, mancavano le decorazioni.

Alla base di ogni piano abbiamo inserito un nastro di due colori (rosa e bianco) in modo da spezzare la monotonia della copertura e anche per sottolineare elegantemente i diversi piani della torta. Sebbene questo nastro donasse già colore, non era sufficiente a rendere speciale la nostra creazione.

Ricorrendo alla pasta di zucchero bianca e di diverse tonalità di rosa, abbiamo realizzato diversi fiori da collocare in vari punti della torta: i fiori, quando sono ben realizzati, piacciono a tutte le ragazze e sono un ottimo modo per riempire gli spazi vuoti di una torta senza esagerare troppo.

La torta era ormai pronta, mancava solo collocare nella giusta posizione il nome della festeggiata realizzato in color oro e, ovviamente, le immancabili candeline!

Torta 18 Anni Pasta Di Zucchero A Tre Piani Per Giusy 01
Torta 18 Anni Pasta Di Zucchero A Tre Piani Per Giusy 02

Torte di compleanno artigianali solo da Delizie del Laboratorio Milano

Questo è solo un esempio di cosa è possibile ottenere grazie al cake design Milano. Lavorando la pasta di zucchero si possono creare torte per i 18 anni e per adulti, torte per la pensione e per il compleanno dei bambini.

In alcuni casi ci è anche stato richiesto di unire la lavorazione del cake design a torte più classiche, quelle ricoperte di panna e crema: solo perché si desidera una torta di stampo classico e in grado di incontrare i gusti di tutti, non vuol dire che si debba rinunciare ad inserire dei dettagli e dei particolari in pasta di zucchero.

Lavorare nel mondo della pasticceria vuol dire affidarsi alla fantasia e a questa non vi è confine, ecco perché i nostri Clienti ci sono così affezionati.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare i servizi della nostra pasticceria, con particolare riferimento anche per i servizi extra, tra cui spicca la consegna a domicilio.

Se desideri porci delle domande, o inoltrarci un ordine, non esitare a contattarci.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.