Torta Cresima Pasta di Zucchero per Daniele a Tema Marino

Torta Cresima Pasta di Zucchero per Daniele a Tema Marino

Festeggiare la Cresima in famiglia con una torta personalizzata

Nell’ultimo periodo abbiamo parlato molto delle torte di compleanno per bambini e per adulti, tralasciando un’altra importante torta richiesta in particolare in alcuni mesi: stiamo parlando della torta cresima pasta di zucchero.

Anche se noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, ne parliamo un po’ meno di queste torte, non vuol dire che non ne creiamo. In molti casi i genitori e gli stessi festeggiati richiedono torte abbastanza classiche e tendenzialmente bianche, in modo da richiamare il colore della cresima e di quell’importante giorno.

Oggi però vogliamo parlarti della torta che ci è stata commissionata un po’ di tempo fa dai genitori del giovane Daniele, ormai pronto ad affrontare la Cresima. Come vedrai, si tratta di una torta diversa dalle solite e che, anche solo per un attimo, ci ha fatto volare con il pensiero alle bellissime spiagge italiane.

Cake Dseign Milano per torte fuori dal comune

Nessuno dice che una torta cresima debba essere per forza bianca e candida. Questa era un’abitudine particolarmente diffusa nei decenni passati, ma adesso è possibile ritrarre qualunque cosa, dalle proprie passioni ai film che si amano maggiormente: del resto il giorno della Cresima è un giorno di festa e come tale deve essere vissuto.

I genitori di Daniele si sono recati presso il nostro laboratorio di pasticceria Milano Pero per commissionarci la torta per la Cresima del figlio.

A tale richiesta abbiamo fatto alcune domande e, oltre a quelle tecniche relative soprattutto le sue dimensioni, abbiamo anche indagato per avere suggerimenti circa lo stile da seguire. Daniele ama il mare, la spiaggia e le conchiglie come qualsiasi ragazzino: perché quindi non dargli ciò che ama di più proprio il giorno della sua festa?

Per rendere al meglio l’idea che avevamo in mente, abbiamo optato per una torta pasta di zucchero da impreziosire e personalizzare a piacere.

Torta Cresima Pasta Di Zucchero Per Daniele A Tema Marino 01
Torta Cresima Pasta Di Zucchero Per Daniele A Tema Marino 02
Torta Cresima Pasta Di Zucchero Per Daniele A Tema Marino 03

Per prima cosa abbiamo ricoperto la torta in precedenza farcita con pasta di zucchero bianca, assicurandoci che la superficie fosse perfettamente liscia. Sempre utilizzando la pasta di zucchero abbiamo creato diverse conchiglie e stelle marine che abbiamo in seguito dipinto con colorante alimentare giallo-oro.

Mentre le conchiglie asciugavano a parte, sempre con del colorante alimentare blu abbiamo dipinto la base della torta, come a voler creare un fondale marino. Siamo ricorsi a varie tonalità di blu, non volevamo che il risultato fosse troppo finto o piatto: per questo motivo abbiamo anche accuratamente sfumato il blu del mare per amalgamarlo al meglio con il colore della torta.

Su questo fondale marino abbiamo quindi inserito le conchiglie e alcuni perline bianche di zucchero, per richiamare le bolle d’aria che spesso si formano in acqua. Anche se eravamo a buon punto con i lavori, non eravamo ancora del tutto soddisfatti: mancava qualcosa.

Abbiamo preso degli zuccherini bianchi e li abbiamo posizionata sulla torta, attorno alla data della cresima e al nome del festeggiato, per richiamare la salsedine del mare: loro, però, erano dolcissimi! Altri zuccherini li abbiamo messi sul vassoio sul quale era posizionata la torta: in questo caso, però, erano di colore più scuro per richiamare la spiaggia.

La torta era ormai pronta per essere ritirata. Le ferie erano ormai concluse da tempo, ma questa nostra creazione ci ha riportato ai mesi estivi, al mare e alla spiaggia.

Delizie del Laboratorio: i professionisti delle torte artigianali e personalizzate

La torta è stata un grande successo ed è stato assai soddisfacente per noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, una torta cresima personalizzata che richiama le vacanze, il mare e il relax delle ferie. La pasta di zucchero e il cake design Milano sono due armi vincenti quando si desidera creare qualcosa di unico e altamente personalizzato, in grado di stupire chiunque assaggi tali dolci creazioni.

Abbiamo già parlato più volte di come la pasta di zucchero permetta di creare tanti oggetti, ma ci teniamo a sottolineare che tale ingrediente non è per forza utilizzabile solo su torte fatte con il cake design. Proprio perché si tratta di un ingrediente assai duttile, può essere inserito anche sulle torte panna e crema per impreziosirle e dare loro quel tocco in più che meritano. Come è possibile farlo? Per esempio realizzando forme colorate, fiori, animali e tanto altro.

Per maggiori informazioni, ti consigliamo ti consultare i nostri servizi di pasticceria e i servizi extra. Se invece desideri inoltrare un ordine, o richiedere maggiori dettagli sui nostri dolci, contatta il nostro laboratorio.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.