Dolce pasquale artigianale da condividere con i tuoi cari

  • Blog

Dolce pasquale artigianale da condividere con i tuoi cari

Torte per Pasqua da condividere con chi ami

Dolce pasquale per le prossime festività: quale scegliere? A poche settimane dai pranzi di Pasqua ecco che sorgono i primi dubbi su quale dolce regalare ad amici e parenti.

Le festività si passano sempre di più in famiglia e con amici perché sono uno dei pochi momenti in cui è possibile trascorrere ore tutti insieme senza sentirsi pressati dagli impegni quotidiani e lavorativi.

Quando si opta per un pranzo casalingo, si cerca sempre di preparare tutto nel migliore dei modi e di sfoggiare delle proprie capacità culinarie. Perché quindi accontentarsi di un dolce industriale quando puoi prenotare un dolce artigianale nella nostra pasticceria a Milano Pero?

Uno dei dolci artigianali creato dai professionisti di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Pero, ti farà concludere in bellezza il tuo pranzo con parenti. Se hai invece in programma di andare a casa di amici e non vuoi presentarti a mani vuote, prepareremo per te una bellissima ed elegante confezione regalo. Porterai così in dono un presente bello dentro e bello fuori!

Dolce di Pasqua: l’intramontabile colomba Made in Milano

Quando si pensa a un dolce pasquale il primo che viene in mente è senza dubbio la colomba: con canditi, mandorle, frutta candita, creme, cioccolato e tanto altro. Numerose sono le declinazioni che, negli anni, hanno caratterizzato questo dolce di Pasqua.

I gusti non si discutono ed è giusto che ognuno di noi possa affondare i denti sul tipo di colomba pasquale preferito, l’importante è che sia una colomba artigianale!

Comunemente si crede che la colomba sia nata proprio qui, a Milano, negli anni ’30. La ricetta originale era molto semplice: farina, zucchero, burro, uova, buccia d’arancia candita, il tutto ricoperto da una ricca glassatura con mandorle. La ricetta ha poi conosciuto numerose declinazioni, assecondando l’evoluzione dei gusti degli italiani.

Un dolce avvolto da tante leggende

Esistono numerose leggende sulla colomba e tutte raccontano una nascita, o invenzione, diversa.

Secondo una di queste leggende il dolce pasquale risalirebbe addirittura all’epoca longobarda. Durante l’assedio di Pavia, il re longobardo Alboino ricevette in segno di pace un dolce a forma di colomba.

Un’altra leggenda narra invece la storia della regina longobarda Teodolinda e dell’abate irlandese San Colombano. Leggenda narra che San Colombano giunse in città durante il periodo quaresimale e venne accolto con tutti gli onori dai sovrani longobardi che lo invitarono a un banchetto ricco di piatti a base di carne.

San Colombano e i suoi monaci si rifiutarono di consumare quelle pietanze perché si trovavano in periodo di penitenza: la decisione indispettì la regina longobarda.

L'abate era un grande diplomatico e superò l’incresciosa situazione spiegando a Teodolinda che avrebbe consumato il cibo solo dopo averlo benedetto. E così fece: con la mano destra eseguì il segno della croce e le carni si trasformarono in pane a forma di colomba, un pane bianco come le tuniche indossate dai monaci stessi.

Dolce Pasquale Artigianale Da Condividere Con I Tuoi Cari 06
Dolce Pasquale Artigianale Da Condividere Con I Tuoi Cari 07
Dolce Pasquale Artigianale Da Condividere Con I Tuoi Cari 08

Pasticceria artigianale: preferisci la tradizione o l'innovazione?

Il dolce pasquale per eccellenza è la colomba. Si tratta di un dolce che piace a tutti, grandi e piccini. Se però preferisci mettere in tavola un dolce che rompa la tradizione, puoi prenotare una torta in stile cake design: devi solo dirci cosa desideri creare e come immagini la torta, al resto penseremo noi!

Noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale a Pero, abbiamo avuto il piacere di servire Clienti che, oltre alle nostre colombe pasquali artigianali, desideravano anche un cabaret di pasticcini artigianali. I nostri pasticcini sono ricchi di crema, gustosi, colorati, li prepariamo freschi ogni giorno e rappresentano la perfetta conclusione di un allegro pasto con amici e parenti.

Cake design e pasticcini artigianali sono solo due piccoli esempi di quello che siamo in grado di fare. Se vuoi conoscere tutte le nostre creazioni, consulta la pagina dedicata alla pasticceria e non dimenticarti che ogni giorno sforniamo nuove prelibatezze salate!

Se desideri prenotare il tuo prossimo dolce pasquale artigianale o ricevere più informazioni sulle nostre dolci proposte, contatta il nostro laboratorio artigianale.

E ricorda: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!

Dolce Pasquale Artigianale Da Condividere Con I Tuoi Cari 01
Dolce Pasquale Artigianale Da Condividere Con I Tuoi Cari 02
Dolce Pasquale Artigianale Da Condividere Con I Tuoi Cari 03
Dolce Pasquale Artigianale Da Condividere Con I Tuoi Cari 04

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.