Insalate estive sfiziose da condividere con i tuoi amici

  • Blog

Insalate estive sfiziose da condividere con i tuoi amici

Piatti estivi veloci per un pasto fresco e gustoso

Insalate estive sfiziose perfette per trascorrere una giornata in giro con i propri amici, magari per festeggiare tutti insieme il Ferragosto.

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, non produciamo solo golosi dolci e favolose torte con la tecnica del cake design, ma anche pane, pizze e focacce, senza dimenticare invitanti pietanze per i nostri servizi di catering.

Ed è proprio pensando ai nostri servizi catering effettuati dal nostro fantastico team che oggi vogliamo proporti alcune ricette estive facili e veloci per preparare un buon pranzetto per te e i tuoi amici.

Pietanze estive facili e veloci

Appena arriva il caldo, passa sempre la voglia di cucinare e di trascorrere ore intere ai fornelli. Si ha sempre più voglia di piatti freschi, pietanze estive in grado di solleticare il nostro palato e, ovviamente, il nostro appetito.

Chi dice che le insalate estive sono senza sapore o addirittura tristi? La cosa più importante in questi casi è armarsi di vari ingredienti e creare gustosi piatti estivi da consumare anche in ufficio.

Per vivere al meglio il tuo agosto, le scampagnate in famiglia o con amici vogliamo quindi darti qualche piccola ricetta da provare a casa tua. Ovviamente questi sono solo spunti che potrai personalizzare in base ai tuoi gusti.

Insalata di pasta fredda con pesto, pomodorini, patate e salmone

Insalate estive sfiziose con la pastaAnche se a non tutti piace, il pesce fa bene e se gustato come piatto freddo ed estivo ha ancora più gusto. Il nostro consiglio è quello di provarlo in questa nuova veste.

Questa pasta fredda è facile da preparare. Per prima cosa taglia le patate in pezzi tra loro simili e buttali in una pentola di acqua bollente e già salata. Nella medesima pentola butta anche la pasta corta. Presta attenzione ai tempi di cottura: prima di inserire anche la pasta in pentola, fai bollire le patate da sole per qualche minuto. In questo modo avrai la certezza che quando scolerai il tutto, entrambi gli ingredienti saranno cotti a puntino.

In una padella a parte fai rosolare dei filetti di salmone. Se preferisci puoi utilizzare altre tipologie di pesce come, per esempio, il merluzzo.

Quando pasta e patate si saranno raffreddate, unisci il pesto alla genovese, il salmone e i pomodorini freschi tagliati a spicchi: mescola il tutto e, se necessario, sistema di sale e pepe. Gusta l’insalata tiepida o fredda.

Insalata con petto di pollo e crostini

Insalate estive sfiziose con il polloTra le insalate estive sfiziose vi rientra a pieno titolo quella con il petto di pollo. Gustosa, veloce e leggera, questa pietanza estiva è l’ideale per prepararsi una cena o un pranzo al volo e, magari, terminare alcuni ingredienti presenti nel frigorifero.

Questa insalata è uno di quei piatti che possono essere cambiati a piacere a seconda dei gusti, fino ad essere anche completamente stravolta. Ecco qualche suggerimento da cui puoi prendere spunto.

Oltre all’immancabile petto di pollo ben cotto, unisci anche l'insalata verde che preferisci, pomodorini tagliati a spicchi, olive nere, ravanelli, carote e altre vedere che amate. Il tocco finale è rappresentato dai crostini di pane, un ottimo elemento per donare maggior croccantezza e una marcia in più al piatto.

Un filo di olio, sale, pepe e magari un pochino di succo di limone fresco per conferire ancora più freschezza.

Frutta e verdura insieme!

Insalate estive sfiziose con frutta e verduraAnche se non a tutti piacciono le insalate realizzate unendo frutta e verdura insieme, noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, vogliamo comunque osare e proporti una di queste pietanze estive.

Armati di insalata mista scegliendo la tua preferita, possibilmente una varietà tenera, e aggiungi carote tagliate molto sottili, sedano, fragole e almeno una nocepesca.

Per il condimento crea un’emulsione di pepe, sale, olio e aceto balsamico: mescola bene per assicurarti di insaporire ogni singolo ingrediente e servila ai tuoi amici.

Insalata Waldorf

Insalata WaldorfInsieme alla Caesar salad, la Waldorf è tra le insalate più note in tutto il mondo, molto in voga non solo come pasto, ma anche come antipasto soprattutto negli Stati Uniti.

La sua preparazione è abbastanza semplice. Alla base di tutto vi è la lattuga alla quale devi unire noci, mele fresche tagliate sottili, uva e sedano. Nella ricetta originale l’unico condimento è la maionese.

Come spesso accade, però, numerose sono le varianti della ricetta originale: cavolfiore al posto del sedano, arance, pollo, tacchino e frutta secca.

Cucinare in estate con i consigli di Delizie del Laboratorio

In vista dell’imminente ferragosto, queste ricette potrebbero tornarti utili per organizzare una cena con la tua famiglia o portare qualcosa di fresco e leggero ad una grigliata con amici.

Questi sono quei consigli che in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, ci piace sempre condividere con i nostri clienti, con la speranza di dare buoni spunti per trascorrere giornate all’insegna del gusto e dell’amicizia.

Per ricevere maggiori informazioni suoi nostri prodotti e sulle nostre creazioni visita la pagina dedicata ai servizi di pasticceria. Se invece desideri conoscere i nostri orari estivi, prenotare una delle nostre creazioni o chiarire alcuni dubbi, non esitare a contattarci!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.