Torta Frozen con panna per il compleanno di Ambra

  • Blog

Torta Frozen con panna per il compleanno di Ambra

Torta di compleanno bambina a tema Disney

La torta Frozen con panna è stata una delle richieste più frequenti giunte a Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero. Per chi non lo sapesse Frozen è un cartone Disney che ha riscosso molto successo tra le bambine e, dopo il primo film, la casa di produzione americana ne ha rilasciato un secondo, anch’esso molto amato.

Torta Frozen con panna - ElsaLe protagoniste sono le due sorelle principesse Elsa e Anna. La peculiarità è che Elsa è dotata di poteri magici fin dalla nascita e riesce a governare il ghiaccio a suo piacimento. Numerose sono le avventure che affrontano Elsa e Anna, proponendo così un nuovo ideale molto forte di principesse moderne, ragazze che non devono attendere che giunga il principe azzurro a salvarle, ma che invece si salvano sempre da sole.

La forza, la determinazione e l’indipendenza delle protagoniste piacciono molto anche ai genitori, sempre attenti a fornire validi esempi ai propri figli. Tralasciamo i ragionamenti sulla bontà di questo film di animazione Disney e torniamo alla nostra torta.

Una coppia di genitori ci raggiunse presso il nostro laboratorio di pasticceri Milano Pero per commissionarci una torta di compleanno per la loro bambina Ambra, grande appassionata di Frozen e, in particolare di Elsa. Agli occhi di una bambina Elsa ha davvero tutto: diventa regina, indossa bellissimi abiti, ha poteri magici, canta benissimo (in italiano è doppiata da Serena Autieri) ed è molto forte.

I genitori e la piccola Ambra non volevano semplicemente una torta in stile Frozen, ma volevano che la stessa Elsa comparisse sulla torta. Desiderio realizzato!

Elsa Frozen su una torta artigianale

Torta Frozen con panna - Torta artigianaleNel progettare la torta Frozen con panna per Ambra ci siamo focalizzati su Elsa e abbiamo deciso di metterla al centro della realizzazione: se lei doveva essere la protagonista della torta, era giusto che spiccasse su tutto.

Cercando sul Web abbiamo trovato alcune immagini molto diffuse di Elsa e ne abbiamo selezionata una perfetta per la torta, un bel primo piano della regina di Arendelle, il regno in cui vivono Elsa e Anna.

I colori predominanti sarebbero stati quelli che richiamano il ghiaccio e anche l’abbigliamento di Elsa: largo quindi al bianco e all’azzurro in tutte le sue sfumature.

La torta è stata realizzata con diversi strati di crema e Pan di Spagna; una torta quindi semplice e classica, ma anche molto amata da grandi e bambini.

Torte di compleanno per bambine con questi temi vengono di solito realizzate con il cake design, servizio offerto anche da Delizie del Laboratorio: si plasmano i propri eroi e si cerca anche di ricreare una scena del film o, almeno, il contesto nel quale sono inseriti i personaggi. In questo caso, però, così non è andata.

Si è preferito ricorrere a un ingrediente classico, soffice e sempre amato: la panna. Al centro della torta abbiamo collocato l’immagine di Elsa circondandola con tanti ciuffi di panna azzurra. La cornice così composta ricorda il ghiaccio che emanano le mani di Elsa e rende la torta molto più delicata e femminile.

Per evidenziare ancora di più la giovane regina, abbiamo voluto ricreare la sua chioma utilizzando ancora una volta la panna e inserendole tra i capelli dei piccoli fiori azzurri di panna. Questo espediente ha reso possibile donare maggior tridimensionalità e morbidezza ai capelli, aspetti che sarebbe stato impossibile ottenere affidandosi semplicemente all’immagine presente sulla torta.

Come tocco finale abbiamo realizzato dei piccoli fiorellini lilla sulla cornice azzurra che circonda l’intera torta di compleanno Frozen.

Torte personalizzate da Delizie del Laboratorio

Quando abbiamo consegnato la torta alla famiglia e alla piccola Ambra, il duro lavoro dello staff di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, è stato ripagato da tanti sorrisi e una grande soddisfazione per il risultato ottenuto.

La torta Frozen con panna è stata solo una delle tante torte di compleanno bambino che abbiamo realizzato nel nostro laboratorio di pasticceria a Milano. SI tratta di torte divertenti, colorate e molto allegre: per noi è sempre una gioia occuparci di questi dolci, perché vogliamo lasciare i nostri giovani clienti stupiti per la loro torta di compleanno.

Delizie del Laboratorio è anche un panificio artigianale nel quale sforniamo ogni giorno nuovi prodotti e fragrante pane: scopri la nostra parte salata!

Se desideri ricevere maggiori inforazioni sui nostri servizi o prenotare un dolce, contattaci oggi stesso.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.