Torta di Laurea con Pasta di Zucchero per Valentina

Festeggiare con gusto il traguardo di una vita

Nonostante in questi mesi la proclamazione dei neo laureati sia cambiata notevolmente, nessuno vuole rinunciare alla torta di laurea con pasta di zucchero.

Il 2020 e, per ora, anche questo 2021, si vivono all’insegna delle restrizioni e delle rinunce che siamo costretti ad effettuare. Anche i nostri ragazzi, i nuovi dottori, sono costretti, almeno per il momento, a rinunciare alle grandi feste di laurea, serate vissute insieme agli amici, ai parenti e il tutto all’insegna dell’allegria e della gioia.

Nonostante questo, tutti vogliono comunque condividere una fetta di torta con alcuni membri ristretti, di solito i componenti della famiglia e gli amici più chiari, un modo per celebrare la fatica che si cela dietro ogni laurea.

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, siamo soliti realizzare torte di laurea dove il colore rosso è predominante e, magari, inserire alcuni piccoli gufetti, simbolo di saggezza. Ma, in questa nostra news, vogliamo parlare di una torta per laurea che si differenzia rispetto a tutte le altre.

Cake design Milano per una torta laurea

La protagonista di questo nostro racconto è Valentina, o meglio la Dottoressa Valentina, giovane dottoressa che, dopo lunghi anni trascorsi sui libri e nottate intere a preparare gli esami, ha finalmente conseguito la sua meritatissima laurea in medicina.

Quando ci è stata commissionata la torta per festeggiare questo importante traguardo, ci venne chiesto di uscire un po’ dagli schemi e di non ricreare una classica torta rossa. Nel nostro laboratorio di pasticceri Milano tutto è possibile, quindi abbiamo chiesto ai committenti se avevano già qualcosa in mente o se avevamo carta bianca: la cosa importante era riflettere l’orgoglio e la gioia provati per tale traguardo.

Ci siamo così riuniti intorno a un tavolo e abbiamo iniziato a pensare ad una torta di laurea in medicina senza, ovviamente, cadere eccessivamente nel macabro: abbiamo infine optato per riprodurre alcuni elementi distintivi di tale laurea e mestiere ricorrendo alla pasta di zucchero e quindi al cake design.

Per prima cosa abbiamo preparato la torta a base rettangolare e, secondariamente, ci siamo dedicati alle decorazioni e ai particolari.

Ricorrendo alla pasta di zucchero rosa, abbiamo ricoperto l’intera torta dandole così la forma di un camice da lavoro, come quello utilizzato in alcuni reparti ospedalieri. Sempre con la pasta di zucchero di diversi colori abbiamo anche riprodotto alcuni cerotti, una siringa, uno stetoscopio, delle forbici infilate nel taschino del camice e alcune pillole.

Tutti questi elementi hanno trovato posto sul camice, anch’egli curato con grande attenzione per i più piccoli particolari, come le maniche, il colletto, le cuciture e, ovviamente, le immancabili tasche sempre piene di oggetti.

Per concludere l’opera abbiamo anche inserito un bigliettino sempre in pasta di zucchero recanti gli auguri alla neo dottoressa, con la speranza che questo traguardo sia l’inizio di una lunga serie di soddisfazioni lavorative, e non solo!

Torta Di Laurea Con Pasta Di Zucchero Per Valentina 01
Torta Di Laurea Con Pasta Di Zucchero Per Valentina 02

Torte personalizzate solo da Delizie del Laboratorio

Noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, ci vantiamo sempre di creare torte uniche, in grado di rispecchiare il carattere e i gusti dei nostri Clienti.

A volte c’è anche capitato che alcune nostre realizzazioni piacessero a tal punto, che ci venisse chiesto di riprodurle anche per altri Clienti: il nostro scopo è soddisfare i gusti e i desideri di coloro che si rivolgono a noi e se vogliono una torta esattamente uguale ad una nostra precedente creazione, chi siamo noi per negare tale gioia?

Se si desidera una torta particolare e ricca di dettagli, il cake design è di certo la soluzione migliore, perché permette di creare numerosi elementi, oggetti e anche persone, il tutto plasmando con grande abilità la pasta di zucchero colorata. Questo non toglie che le torte artigianali classiche continuino ad essere molto apprezzate da tutti i Clienti, indipendentemente dalla loro età.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare i nostri servizi di pasticceria artigianale a Milano. Se invece desideri inoltrarci un ordine, o ricevere maggiori dettagli sui nostri prodotti, contattaci oggi stesso!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.