Torta a Più Piani Milano: la Torta Ferrero Rocher

Torta a Più Piani Milano: la Torta Ferrero Rocher

  • Blog

Torta personalizzataper gli amanti dei cioccolatini

La torta a più piani conquista sempre: è imponente, non passa inosservata e ben si presta ad essere commissionata per celebrare qualsiasi ricorrenza. Potendo usufruire di più spazio e di maggior tridimensionalità, possiamo davvero dare il libero sfogo alla nostra fantasia e accontentare i nostri Clienti.

Un esempio è questa torta che, non a caso, abbiamo chiamato Ferrero Rocher, in onore del cioccolatino tanto amato da tutti gli italiani e che ci scalda il cuore in qualsiasi momento della giornata. Perché quindi non dedicargli un’intera torta?

Questa idea in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, non è venuta a caso, ma siamo stati spinti da un nostro Cliente che, desideroso di avere una torta personalizzata per festeggiare un traguardo personale, ha richiesto una torta due piani che richiamasse il famoso cioccolatino.

Torta A Piu Piani Milano 01
Torta A Piu Piani Milano 02

Torta personalizzata marrone e oro

Per prima cosa abbiamo preparato la base circolare della torta e abbiamo farcito i vari strati con la crema richiesta dal Cliente , abbiamo ricoperto il tutto con pasta di zucchero neutra e abbiamo impilato i due piani.

Perché la pasta di zucchero neutra? Anzitutto questo materiale-ingrediente ci aiuta ad avere una base bella liscia sulla quale lavorare e, secondariamente, perché una base neutra era perfetta per quello che avevamo in mente.

Ricordi i colori dominanti del Ferrero Rocher? Esternamente era tutto d’oro, ma internamente il cioccolato era il padrone indiscusso: non era un normale cioccolatino, ma veniva commercializzato come se fosse un lusso che tutti potevano permettersi. In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, volevamo rendere onore a quel pezzo di storia.

Ecco quindi che ci siamo armati dei giusti colori, prontamente riproposti sulla torta. Abbiamo iniziato sfumando il marrone: non volevamo creare uno sfondo piatto e monotono, ma volevamo dare l’idea della confezione del cioccolatino o le naturali increspature del cioccolato.

In aggiunta al marrone, abbiamo utilizzato anche il color oro, elemento essenziale per riprendere le peculiarità del cioccolatino. Un aspetto essenziale era amalgamare alla perfezione i due colori, magari sovrapponendoli in alcuni punti oppure fondendoli insieme.

Dopo aver dipinto tutta la superficie, ci siamo dedicati a preparare gli elementi da inserire sulla torta per arricchirla e renderla meno monotona. Abbiamo creato palline marroni molto simili a piccoli cioccolatini e foglie d’oro ricorrendo alle tecniche del cake design Milano. Ma il perfetto riferimento alla natura della torta sono i Ferrero Rocher che abbiamo creato e posizionato in diversi punti della torta.

Il risultato finale è una torta elegante, ricca e in perfetto stile Ferrero Rocher, una torta che unisce la tradizione e il passato di questi famosi cioccolatini all’innovazione e alla modernità del cake design Milano.

Quando richiedere una torta di questo tipo? Le occasioni sono davvero tantissime: torta di cresima, torta di laurea, torta per festeggiare traguardi personali o semplicemente per allietare una serata tra amici.

Torte artigianali per tutti i gusti!

Le torte artigianali e personalizzate che realizziamo in Delizie del Laboratorio, pasticceria Milano Pero, mettono sempre al centro i gusti e le richieste del festeggiato. Non sono semplici dolci da condividere, ma dolci che parlano del festeggiato, dei suoi traguardi, della sua unicità e dei suoi gusti: ecco perché non dovrebber esistere torte tra loro uguali.

Nel nostro laboratorio di pasticceri Milano mettiamo a tua disposizione tutto il nostro sapere e le migliori materie prime per creare qualcosa di unico e di tuo gusto, un dolce del quale andare fieri anche a distanza di anni!

Per saperne di più, consulta i nostri servizi di pasticceria; se invece desideri inoltrarci un ordine contattaci oggi stesso!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.