Torte Artistiche Milano: torta di laurea con delle figure di amore e psiche

Torte Artistiche Milano: Quando il Cake Design si Inchina all’Arte

  • Blog

dai libri e musei alle torte

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, parliamo sempre di come il cake design ci aiuti a creare torte artistiche e altamente personalizzate, torte che sanno parlare e trasmettere l’unicità di coloro che le commissionano.

Oggi però vogliamo dedicarci alla vera arte, quella che siamo soliti ammirare sui libri e nei musei, sculture e dipinti entrati a pieno titolo nell’olimpo degli oggetti d’arte che tutti conoscono e che sono assolutamente da preservare e tramandare ai posteri.

Potresti pensare che una torta non ha nulla a che vedere con quest’arte, un’arte molto alta e apprezzata in tutto il mondo. Così non è ed una nostra Cliente ci ha dato l’opportunità di provare quanto diciamo.

Torta laurea per la Dottoressa Barbara

Quando concludi finalmente il tuo percorso di studi in Belle Arti, che torta di laurea potresti mai commissionare alla tua pasticceria di fiducia? Ovviamente una torta che sappia comunicare non solo il traguardo raggiunto, ma soprattutto il campo di studi a te così caro.

Esattamente come abbiamo fatto per la neo dottoressa Irene, anche in questo caso abbiamo portato gli studi nel mondo della pasticceria. Per la precisione, abbiamo portato l’arte nella nostra pasticceria a Milano.

Per farlo ci siamo armati di fotografie, panna, crema, pasta di zucchero e coloranti alimentari. Dopo aver preparato la torta a base quadrata e averla ricoperta di un primo strato di panna, ci siamo dedicati alla sua personalizzazione.

Amore e Psiche di Antonio Canova

Torte Artistiche Milano: amore e psicheGrazie alla pasta di zucchero bianca, abbiamo riprodotto il gruppo scultoreo tra i più famosi al mondo, quello di Amore e Psiche realizzato da Antonio Canova e oggi conservato al Museo del Louvre a Parigi. Si tratta di un complesso scultoreo denso di emozioni che ripropone la straziante storia di un amore ostacolato ma che, alla fine, trionfa.

Il mito di Amore e Psiche è leggendario e volevamo rendere onore a questa opera scultorea a modo nostro. Riprodurre tanta perfezione è impossibile, soprattutto perché avremmo dovuta farla in scala e per una torta di dimensioni ridotte. Abbiamo quindi deciso di rivisitarla.

Abbiamo mantenuto la famosa posizione dei due amanti, ma abbiamo modificato leggermente i loro lineamenti. Questa piccola scultura è stata poi posizionata su un’alzatina circondata da colonne greche, altro richiamo a un’importante popolazione antica.

Notte Stellata di Vincent van Gogh

Tutti ricordano Notte Stellata, il famosissimo quadro di Vincent van Gogh oggi conservato al Museum of Modern Art di New York.

Mostrando grandissimo rispetto per il grande Maestro, abbiamo tentato, a nostro modo, di riprodurre questo famosissimo quadro ricorrendo a panna e colorante alimentare. Certo, non avevamo a disposizione pennelli o il genio di van Gogh, ma volevamo rendere onore alla neo dottoressa con uno dei suoi quadri preferiti.

Armati di sac a poche abbiamo ricreato il particolarissimo cielo, alternandoci nell’uso dei colori e delle diverse tonalità.

Torta artigianale personalizzata dall’effetto WOW

Torte Artistiche Milano: torta di laurea a tema di amore e psiche con la notte stellata Il risultato finale è quello che puoi ammirare nelle foto che abbiamo scattato. Assemblando insieme le due opere d’arte abbiamo ottenuto una torta diversa da tutte le altre mai create fino a questo momento.

Le nostre dolci creazioni di solito erano incentrate sulle passioni dei Clienti, intese come sport preferiti, serie TV, film, libri o attività. Questa invece guarda a qualcosa di più alto e che accompagna la storia dell’uomo fin dai nostri albori: l’arte.

Augurando un grosso in bocca al lupo alla neo dottoressa, torniamo ad accontentare altri Clienti. Se vuoi essere tra questi, consulta i nostri servizi di pasticceria e contattaci per inoltrarci un ordine o per ricevere maggiori informazioni.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.