Torta Cake Design Compleanno Milano: la Festa di Sofia

Torta Cake Design Compleanno Milano: la Festa di Sofia

L’esperienza nel modellare la pasta di zucchero

La torta cake design compleanno colorata e divertente è particolarmente apprezzata dai più piccoli. In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigiana Milano Pero, siamo maestri nell’arte del modellare la pasta di zucchero conferendole le forme che desideriamo per i dolci dei nostri Clienti.

A volte tale lavorazione si limita alla copertura della torta o alla riproduzione in 2D di lettere, fiori o altri piccoli oggetti per abbellire una torta; in altri casi invece l’impegno richiesto è maggiore, perché il desiderio è posizionare sulla sommità della torta una piccola scultura.

Il nostro ingegno e la nostra abilità nel modellare questo materiale commestibile ci permettono sempre di realizzare torte uniche molto apprezzate dai nostri Clienti.

Torta compleanno con unicorno in pasta di zucchero

I genitori della piccola Sofia si sono affidati alle mani dei pasticceri in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, per la realizzazione della torta di compleanno della loro piccolina, giunta ormai alle porte dei 3 anni.

La loro richiesta era semplice: desideravano una torta personalizzata e artigianale realizzata con la tecnica del cake design Milano. Trattandosi di una torta compleanno bambina, il dolce doveva essere colorato, allegro e ovviamente anche gustoso.

Negli ultimi anni, forse anche grazie al film d’animazione “Cattivissimo Me”, gli unicorni stanno scoprendo una nuova vita e sono tornati ad essere tra gli animali fantastici più amati dai bambini e non solo!

Gli unicorni sono il perfetto soggetto per una torta di compleanno divertente e colorata: ecco perché in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, abbiamo deciso che proprio un piccolo unicorno sarebbe stato il protagonista della torta cake design per il compleanno di Sofia.

Per prima cosa abbiamo realizzato la base della torta in pan di Spagna, conferendogli una forma circolare e farcendo i vari strati con la crema richiesta dai nostri Clienti. Creata la nostra tela bianca, non ci restava che abbellire la torta conferendole un carattere decisamente più festoso.

Ci siamo armati di pasta di zucchero di un bel verde brillante e abbiamo ricoperto per intero la torta, dando così l’impressione di aver creato un bellissimo prato perfetto per gli unicorni. Siamo poi passati a creare tutti i particolari:

  • Unicorno: il protagonista indiscusso della torta. In questo caso siamo ricorsi al bianco per il suo corpo e a diverse tonalità di rosa e lilla per la criniera e la coda. Zoccoli e corno, ovviamente, non potevano essere di altri colori se non oro;
  • Arcobaleni: gli unicorni sono spesso associati agli arcobaleni, forse perché simbolo di felicità, gioia e fantasia. Abbiamo quindi realizzato ben due arcobaleni da inserire sulla torta, uno accanto all’unicorno e uno recante il nome della festeggiata posizionato sul lato della torta;
  • Fiori: un prato che si rispetti è ricco di fiori colorati, motivo per cui abbiamo realizzato diversi fiorellini per spezzare la monotonia del prato verde.

Torta Cake Design Compleanno Milano La Festa Di Sofia 02
Torta Cake Design Compleanno Milano La Festa Di Sofia 02
Torta Cake Design Compleanno Milano La Festa Di Sofia 03

Tutti questi elementi sono stati poi posizionati sulla torta cake design di compleanno per Sofia, ottenendo un risultato ricco di colore, allegria e ovviamente gusto.

L'abilità e la professionalità in Delizie del Laboratorio

Alla consegna della torta, i nostri Clienti sono stati molto soddisfatti del risultato finale e hanno apprezzato tutto il colore e i vari dettagli che abbiamo inserito nella torta compleanno di Sofia.

Questo è un ulteriore esempio di cosa si può ottenere plasmando con grande attenzione la pasta di zucchero: ovviamente tutto questo non sarebbe possibile senza una grande preparazione alle spalle, unitamente all'abilità dei nostri pasticceri.

Scopri tutti i servizi di pasticceria de Delizie del Laboratorio Milano, in particolare la nostra consegna a domicilio.

Se desideri ricevere maggiori informazioni, o inoltrarci un ordine contattaci oggi stesso.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.