Torta Compleanno Bambino Milano in Stile Harry Potter

Torta Compleanno Bambino Milano in Stile Harry Potter

Torta di compleanno artigianale piena di magia

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, ci viene spesso richiesto di realizzare una torta compleanno bambino e spesso queste torte si rifanno al mondo della fantasia, dei cartoni animati e anche dei film per tutta la famiglia.

Anche se la saga si è conclusa diversi anni or sono, il fenomeno Harry Potter non è mai sparito del tutto. Se in molti l’hanno già visto, ci sono intere generazioni che lo stanno scoprendo adesso per la prima volta, spesso grazie proprio ai loro genitori che, anni fa, videro tutti i film al cinema.

Non è difficile capire perché Harry Potter continua a incantare così tante persone. In quella serie di film c’è davvero tutto: amicizia, amore, magia, incantesimi, scope volanti, bacchette e ovviamente tantissima avventura.

Ecco perché non ci stupiamo quando ci viene richiesta una torta Harry Potter per bambini che neanche erano nati quando uscì il primo film.

Torta con panna, cioccolato e pasta di zucchero

La torta compleanno bambino che ci era stata richiesta era per il giovane Andrea, grande appassionato di Harry Potter e del suo mondo incantato. I famigliari del festeggiato desideravano una torta ricca di panna, ma anche piena di riferimenti all’universo di Harry Potter: per accontentarli siamo ricorsi al cake design Milano.

Per prima cosa abbiamo realizzato la base rotonda della torta in pan di Spagna farcendolo come richiesto dai Clienti. Dopo aver assemblato la torta, l’abbiamo ricoperta di candida panna, ponendo al centro della torta anche dei riccioli di cioccolata bianca.

Siamo poi passati al momento del cake design ed è qui che ci siamo sbizzarriti. Una torta a tema Harry Potter non poteva non presentare il protagonista indiscusso dell’intera saga. Abbiamo quindi plasmato con estrema attenzione un piccolo Harry, ricordandoci di riprodurre tutti quei particolari che lo rendono unico, per esempio la famosa cicatrice, gli occhiali rotondi e la sua fedele civetta, Edvige.

L’Harry Potter in miniatura riprodotto dai maestri di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, era del tutto simile all’originale, compresa anche l’uniforme scolastica della Casa di Grifondoro.

Torta Compleanno Bambino Milano In Stile Harry Potter 01
Torta Compleanno Bambino Milano In Stile Harry Potter 02

Oltre al protagonista, abbiamo anche realizzato in pasta di zucchero il boccino d’oro, elemento essenziale per chiunque ama il Quidditch, proprio come Harry.

I vari elementi erano pronti, dovevamo solo posizionarli sulla superficie della torta in mezzo ai riccioli di cioccolato bianco e ai ciuffi di crema al cioccolato. Abbiamo anche aggiunto un foglio in pasta di zucchero recante gli auguri al festeggiato e, sui lati della torta, abbiamo incastonato dei medaglioni in cioccolato bianco.

La torta era finalmente terminata: il risultato finale ci è piaciuto molto perché semplice, pulito e divertente. La cosa più importante per noi, però, è che fossero soddisfatti i nostri Cliente e il giovane Andrea e così, per fortuna, è stato.

Professionalità e magia per torte personalizzate

Per noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigiana Pero Milano, è sempre una gioia quando una nostra creazione originale e unica incontra il favore dei nostri piccoli Clienti. Poter mettere su una torta tutta la magia dell'universo di Harry Potter è la cosa che forse ci è piaciuta di più: del resto, chi non ama questo giovane mago e la sua vita piena di avventura, magia e pozioni?

Torte personalizzate e artigianale sono il nostro punto di forza. Non creiamo solo torte di compleanno per bambini, ma anche torte di compleanno per adulti, torte di laurea, di pensionamento e per qualsiasi altra occasione nella quale desideri condividere un gustoso dolce con chi vuoi tu. Per maggiori informazioni consulta i nostri servizi di pasticceria.

Ti ricordiamo che è sempre attivo il nostro servizio di consegna a domicilio: devi solo dirci dove e quando dobbiamo consegnare, al resto penseremo tutto noi. Se desideri inoltrarci un ordine o porci delle domande, contattaci oggi stesso.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.