Torta compleanno LEGO a Milano per un bambino di nove anni

  • Blog

Torta compleanno LEGO a Milano per un bambino di nove anni

Gli intramontabili LEGO

Torta compleanno LEGO: e torniamo subito bambini! Tutti amano i LEGO, quei colorati mattoncini assemblabili protagonisti di tante storie, di tanti giochi e soprattutto costruzioni.

Nella nostra pasticceria artigianale a Pero sono ancora numerosi gli amanti di questi mattoncini ma, in un mondo moderno sempre più digitale, ci si stupisce quando una mamma richiede espressamente una torta compleanno LEGO.

Prepariamo la torta compleanno LEGO per Lorenzo

È sempre bello constatare che le nuove generazioni apprezzano ancora i LEGO. Ed è ancora più bello quando una mamma entra nella nostra pasticceria artigianale a Pero ordinando una torta compleanno LEGO per suo figlio di appena nove anni.

Per una volta non ci sono state richieste torte con supereroi, con personaggi dei videogame o di cartoni animati: voleva proprio una torta con questo gioco storico che ha accompagnato l’infanzia di molti bambini…e non solo!

Per realizzare questa torta personalizzata dovevamo ricorrere all’arte del cake design, tanto amato e molto praticato a Delizie del Laboratorio. Grazie alle numerose tecniche comprese in quest’arte decorativa, potevamo davvero sbizzarrirci sui dettagli e creare qualcosa di unico e molto simile alla realtà.

Il primo passo nella creazione di una torta compleanno è la progettazione. La prima cosa che ci è venuta in mente è una scatola piena di LEGO ma aperta solo in parte.

In questo modo potevamo dividere a metà la torta: una parte sarebbe stata ultra colorata come i LEGO mentre l’area restante sarebbe stata ricoperta da un sottile strato di pasta di zucchero bianca, sfondo ideale per ulteriori addobbi.

Dopo aver farcito la torta seguendo le direttive della mamma del piccolo Lorenzo, siamo passati alla parte più divertente: creare i mattoncini colorati!

Per rimanere il più possibile fedeli alla realtà, abbiamo utilizzato la gamma di colori presente nelle scatole LEGO: bianco, giallo, verde, blu e rosso. Colori semplici ma che richiamano subito il mondo delle costruzioni.

Non ci bastava ricavare dei rettangoli colorati sulla pasta di zucchero, ma volevamo riprodurre anche gli incastri presenti su ogni mattoncini: questa attenzione per i dettagli ha richiesto più tempo del previsto, ma il risultato è davvero stupefacente.

Metà torta l’abbiamo ricoperta con questi mattoncini colorati e non volevamo rovinare l’effetto finale inserendo altri particolari o dettagli: era fin troppo bella così.

La scritta di rito recante gli auguri a Lorenzo l’abbiamo quindi collocata sulla candida pasta di zucchero che ricopriva la parte restante della torta compleanno LEGO. Con l’aiuto di un sac à poche e di un colorante nero abbiamo scritto gli auguri al piccolo Lorenzo.

La torta era molto bella ma la parte bianca ci sembrava ancora troppo vuota, troppo…bianca! In una torta compleanno LEGO che si rispetti non poteva mancare la scritta LEGO che ha accompagnato diverse generazioni e che è rimasta immutata per decenni.

Siamo quindi riusciti a riprodurre il nome del marchio su pasta di zucchero e lo abbiamo inserito proprio sotto la scritta di auguri.

In attesa di nuove sfide!

Non possiamo negarlo: eravamo davvero soddisfatti del nostro lavoro e di questa torta compleanno LEGO. Ugualmente soddisfatta era la mamma del piccolo Lorenzo.

Archiviata questa torta che ha riportato a galla tanti ricordi di infanzia nella nostra pasticceria artigianale a Pero Delizie del Laboratorio, possiamo concentrarci su nuovi ordini e progetti!

Contatta la nostra pasticceria Delizie del Laboratorio per ordinare la tua prossima torta di compleanno!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.