Torta con moto: il cake design di Delizie del Laboratorio

  • Blog

Torta con moto: il cake design di Delizie del Laboratorio

Pasta di zucchero: la regina del Cake Design Milano

Torta con moto per festeggiare degnamente il compleanno di un centauro. Ecco una richiesta giunta a Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, da un ragazzo di 30 anni appassionato di moto.

Le torte di compleanno sono particolarmente belle quando sono realizzate su misura per il cliente, quando raccontano una sua passione, il suo lavoro o il suo passatempo preferito. In questi casi le torte sono ancora più particolari e uniche, perché non esiste una persona uguale all’altra, simile sì, ma non uguale.

Quando nel nostro laboratorio di pasticceri a Milano Pero realizziamo torte di compleanno per bambini, è più facile personalizzarle: basta riprodurre un personaggio della TV, un cartone animato o puntare su una squadra di calcio. A questi elementi aggiungiamo sempre tanto colore e allegria per ottenere una torta invitante e particolare.

Ma come rendere unica una torta di compleanno adulto?

Torte artigianali personalizzate in linea con la tua storia

Le torte di compleanno non devono di certo essere troppo serie, ma questo non ci autorizza a realizzare dolci eccessivamente infantili, con disegni o colori troppo vivaci adatti più a un bambino che ad un adulto.

In questi casi dobbiamo quindi guardare oltre e puntare tutto sulle passioni dei nostri clienti per creare loro una torta diversa e personalizzata: quando la si mostra agli amici o alla famiglia, si è più felici se la torta rappresenta in pieno il festeggiato e non è una classica torta standard come se ne vedono tante in giro.

Torte artigianali personalizzate rendono felici noi perché sappiamo di realizzare qualcosa di unico, e il festeggiato perché riceve una torta perfetta per lui e per i suoi gusti. Questo è stato il caso di Federico, il giovane biker che ha deciso di commissionarci una torta a tema per festeggiare degnamente i suoi 30 anni.

I 30 anni sono sempre un grande traguardo e tutti abbiamo festeggiato quell’età insieme agli amici, ai parenti e alla famiglia: è come se i 30 anni segnassero il passaggio dalla spensierata età dell’adolescenza all’età adulta. Un passaggio da festeggiare con una torta perfetta.

Federico era appassionato di moto, una passione che non finisce mai, ma che ti accompagna durante tutto l’arco della tua vita. Basandoci su questo amore per le due ruote, abbiamo iniziato a ragionare come trasmettere al meglio questa passione su una torta di compleanno.

Una torta rotonda ricorda alla perfezione la ruota di una moto: perché quindi creare una semplice base bianca, quando potevamo realizzare una perfetta ruota? Ecco la soluzione!

Ovviamente non ci siamo limitati alla ruota della moto, ma grazie al cake design Milano abbiamo progettato e realizzato una vera e propria moto da corsa in pasta di zucchero, uno di quei modelli così amati dal giovane Federico. Ma per ora concentriamoci sulla torta ruota.

Torta Con Moto Il Cake Design Di Delizie Del Laboratorio 01
Torta Con Moto Il Cake Design Di Delizie Del Laboratorio 02

Il cuore della torta era formato da Pan di Spagna con crema, il tutto ricoperto da pasta di zucchero neutra, perfetta come base su cui lavorare: una tela bianca pronta per essere arricchita.

Su questa tela bianca abbiamo quindi ricreato una ruota di una moto, affidandoci non solo alla pasta di zucchero, ma anche a una cialda con stampa. Sulla cialda abbiamo impresso i raggi della moto, mentre con la pasta zucchero nera abbiamo realizzato lo pneumatico della ruota, comprensivo di increspature e i classici segni presenti su qualsiasi pneumatico.

In una torta moto non poteva mancare l’elemento principale: la moto! Il cake design Milano, servizio che offriamo nella nostra pasticceria artigianale Milano Pero, è venuto in nostro soccorso ancora una volta e abbiamo plasmato la sagoma di una bella moto da corsa, per poi posizionarla sulla torta.

Mancavano due soli elementi: il nome del festeggiato con la sua età e gli auguri di buon compleanno. In perfetto stile americano abbiamo impresso il nome di Federico su un cartello stradale molto diffuso negli Stati Uniti, noto in particolare ai biker perché rimanda alla mitica Route 66.

Gli auguri di compleanno, invece, li abbiamo collocati su una specie di vassoio ricoperto di pasta di zucchero bianca e, sul medesimo supporto, abbiamo messo anche la torta con moto. La torta artigianale realizzata con il cake design era pronta!

Torte di compleanno personalizzate di Delizie del Laboratorio

Tutto lo staff di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale a Milano Pero, si è divertito a realizzare questa torta e, almeno per un attimo, abbiamo gustato la libertà che una moto sa regalare.

È bello poter realizzare torte di compleanno sempre diverse, cambiando stile e spaziando anche tra le numerose tecniche che proliferano, giorno dopo giorno, nel grande mondo della pasticceria.

Se anche tu desideri una torta di compleanno, o un dolce per festeggiare una particolare ricorrenza, o semplicemente come coronamento di una bella cena con amici, consulta la sezione dedicata alla pasticceria: troverai numerosi spunti sui dolci da noi realizzati. E se non vuoi venire tu a ritirare il prodotto, te lo consegnamo noi a casa grazie alla consegna a domicilio!

Per qualsiasi domanda, dubbio o richiesta di informazione, contatta il nostro laboratorio di pasticceri Milano.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.