Torta quarantesimo compleanno con panna e crema

  • Blog

Torta quarantesimo compleanno con panna e crema

Una classica torta di compleanno rivisitata in chiave più moderna

La torta quarantesimo compleanno è una richiesta che giunge spesso in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale a Milano Pero. Questo vuol dire che sempre più adulti decidono di festeggiare degnamente il proprio compleanno, organizzando cene, feste o semplici rimpatriate con amici e famiglia.

La torta di compleanno di cui parleremo oggi risale a qualche mese fa ed è stata realizzata per i 40 anni di un nostro cliente.

Questa torta è il chiaro esempio di come sia possibile rimanere sul classico senza, per questo, creare qualcosa di vecchio e ormai superato: basta un po’ di fantasia e inventiva per svecchiare e rendere attuale qualsiasi ricetta.

Per fortuna in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, siamo maestri in questo!

Quando panna e crema non bastano mai

Per molti compiere 40 anni è un vero e proprio shock. Come altri compleanni, questo segna come una svolta nelle proprie vite, un passaggio ulteriore verso l’età adulta.

Questo però non deve essere vero per forza, anzi! I 40 anni devono essere festeggiati con gli amici di una vita, con le persone che ci hanno visto crescere e con la propria famiglia, per guardare avanti verso il futuro curiosi e impazienti su cosa il domani ci riserverà.

Ecco quindi che non si può creare una torta anonima e noiosa come quelle che si producevano anni fa. Solo perché si è amanti di ingredienti classici come panna e crema, non si è costretti a rinunciare a creazioni personalizzate e divertenti.

Lo staff di professionisti di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale a Milano Pero, si è quindi trovato davanti a una sfida: come realizzare una torta per numerosi invitati e per omaggiare i 40 anni del festeggiato? Il tutto senza rinunciare alla copertura con panna.

Se i 40 anni non sono più un traguardo da temere, devono essere celebrati in grande stile. Come farlo se non creando una torta recante la scritta “quaranta”?

Torta quarantesimo compleanno con panna e cremaNon volevamo la classica torta rotonda o rettangolare, ma aspiravamo a qualcosa di unico come il nostro Cliente. Per questo abbiamo deciso di trasporre gli anni compiuti in torta: un semplice numero, scritto a lettere, si trasformava così in una torta da farcire e ricoprire con tanta panna.

Questo è ciò che abbiamo fatto. Ogni singola lettera sembra una piccola porzione di torta, unita alle altre grazie a una generosa copertura con panna montata.

La sola panna è buona, ma essendo bianca rischiava di rendere noiosa la torta. Abbiamo quindi aggiunto dei ciuffi di crema volti a delimitare ogni singola lettera, in modo da rendere la parola facilmente riconoscibile a tutti: il tocco finale è stato un sottile strato di cioccolato tra crema e panna.

A rendere ancora più vivace la torta è stato il tocco di rosso che abbiamo aggiunto qua e là. Lungo la scritta abbiamo inserito delle rosse fragole fresche, uno strato di tulle rosso e abbiamo anche decorato la base rettangolare della torta con cioccolato e fiori rossi.

La torta quarantesimo compleanno era pronta per essere portata al luogo della festa.

Torta quarantesimo compleanno

Torte artigianali personalizzate per ogni evento e ricorrenza

Ogni torta che realizziamo nel nostro laboratorio di pasticceria a Milano Pero deve essere diversa dalle precedenti. Dobbiamo sempre inserire un particolare unico, perché non esistono due persone uguali e noi vogliamo esaltare le peculiarità di ognuno.

Per questa torta di compleanno non abbiamo utilizzato il cake design, una tecnica molto nota nella nostra pasticceria artigianale, ma ci siamo limitati a ricorrere alle abilità e competenza della classica pasticceria, lasciando per un attimo da parte la pasta di zucchero.

Per maggiori dettaglio sulle nostre creazioni di compleanno, visita la pagina dedicata alle torte di compleanno per adulti. Se invece preferisci il salato al dolce o stai pensando di organizzare un aperitivo in famiglia, consulta la sezione dedicata al nostro panificio artigianale.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o prenotare dei prodotti, contatta il nostro laboratorio!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.