Torta Cream Tart: la Gustosa Moda del Momento

  • Blog

Torta Cream Tart: la Gustosa Moda del Momento

Number cake personalizzata per qualsiasi evento

La torta cream tart per il compleanno di bambini e adulti è sempre più diffusa e negli ultimi anni sono numerose le persone che la richiedono. Si tratta di una torta molto diversa da quelle realizzate con il cake design Milano, ma questo non vuol dire che siano prodotti meno interessanti o meno degni di nota.

In entrambi i casi sono torte personalizzate e create su misura seguendo i gusti di chi le commissiona. Optando per la torta cream tart non avrai tra le mani un dolce interamente ricoperto da pasta di zucchero, oppure sculture come quelle realizzate nel nostro laboratorio di pasticceria a Milano e di cui abbiamo parlato in questo nostro precedente articolo che puoi trovare a questo link, ma offrono altri aspetti decisamente interessanti e uno stile tutto particolare.

Torta a forma di numero artigianale

La torta a forma di numero è stata inventata dalla pasticcera israeliana Adi Klinghofer. Le sue creazioni e la fantasia che ha profuso in questa torta hanno rapidamente conquistato il Web e sono sempre di più le persone che decidono di commissionarne una.

Ma di cosa si tratta? L’idea è semplice quanto interessante. Si tratta di due strati di pasta frolla all’interno dei quali si mettono ciuffi di candida crema al mascarpone. La parte superiore della torta viene inoltre abbellita con fiori edibili, frutta fresca, zuccherini, meringhe colorate e tanto altro.

Il risultato è una torta estremamente gustosa e molto colorata, perfetta per essere richiesta per qualsiasi ricorrenza.

Una particolarità della torta cream tart è la sua forma. Contrariamente alle classiche torte, in questa la forma non è mai scontata: lettere, numeri, forme geometriche e cuori sono alla base di tutto. Festeggi un compleanno? Una torta con gli anni è perfetta. Festeggi una promozione o un traguardo personale? Una torta con la tua iniziale conquisterà tutti. Il limite è la tua fantasia.

Torta Cream Tart La Gustosa Moda Del Momento 02
Torta Cream Tart La Gustosa Moda Del Momento 01

Nonostante la ricetta originale, numerose sono le versioni alternative che si trovano sul Web, tutte volte a rendere questa torta a forma di numero ancora più bella e particolare.

La base della torta è normalmente in pasta frolla, ma negli ultimi mesi si sono susseguite versioni anche con il Pan di Spagna. Nel primo caso si ottiene una torta più croccante e friabile, nel secondo si punta tutto sulla morbidezza. In altre ricette la pasta frolla è al cacao e non classica alla vaniglia. Il colore della crema risulta ancora più chiaro e d’impatto grazie a questa base scura.

Esistono però anche alcune varianti relative proprio la farcitura. Indipendentemente dal fatto che la base sia chiara o scura, alcuni hanno pensato di colorare la crema, ricorrendo soprattutto al colorante alimentare. In questo modo è possibile personalizzarla ulteriormente con una crema rosa per una nascita, oppure una crema multicolor su una base al cacao.

E per impreziosire la torta? Per il tocco finale lasciati guidare dalla fantasia e dai tuoi gusti: prediligi la frutta fresca che ami maggiormente, magari combinando anche i colori, inserisci degli zuccherini per un tocco di brio, delle caramelle e, perché no, anche dei macaron.

Nella torta che abbiamo realizzato per un doppio compleanno in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale a Milano Pero, abbiamo messo dei bellissimi fiori colorati, delle caramelle gommose e alcune farfalle che piacciono sempre alle bambine. Nel complesso abbiamo ottenuto una torta molto femminile, ricca di colori, elegante e, ovviamente, in linea con le tendenze del momento.

Questa è un’ulteriore prova di come in Delizie del Laboratorio stiamo attenti ad accontentare sempre i nostri Clienti, preparando loro non solo torte artigianali personalizzate, ma creazioni all’ultimo grido.

Innovazione e tradizione in Delizie del Laboratorio

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, sforniamo ogni giorno nuove leccornie dolci e salate, piccoli peccati di gola perfetti per gratificarsi dopo una lunga e impegnativa giornata.

Non tutti amano il dolce, molti apprezzano di più il salato: per questo motivo da noi troverai una vasta gamma di prodotti da forno pronti da gustare e sempre freschi. Delizie del Laboratorio, infatti, non è solo pasticceria, ma anche un panificio molto apprezzato.

Ti ricordiamo che se non vuoi venire di persona a ritirare le nostre leccornie, puoi sempre avvalerti del servizio di consegna a domicilio: inoltraci per tempo il tuo ordine e le tue richieste, saremo noi a venire da te il giorno e all'ora pattuiti.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e sui nostri prodotti non esitare a contattarci!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.