Torta di Compleanno 18 Anni Milano: il Dolce per Sarah

Torta di Compleanno 18 Anni Milano: il Dolce per Sarah

Festeggiare la maggiore età con torte artigianali

Festeggiare la maggiore età con torte artigianaliLa torta di compleanno 18 anni festeggia un passaggio importante per qualsiasi ragazzo. I 18 anni infatti sono visti da molti come l’ingresso nell’età adulta, un’età che presuppone maggiori libertà, maggiori diritti e maggiori responsabilità.

In molti a 18 anni si iscrivono a scuola guida, si diplomano ed entrano per la prima volta nel mondo del lavoro, tutti traguardi molto ambiti e, diciamocelo, anche sognati per tanto tempo.

Noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, riceviamo sempre molti ordini di torte di compleanno personalizzate, alcune realizzate con la pasta di zucchero (cake design Milano), altre invece create alla vecchia maniera con abbondanti e morbidi ciuffi di panna montata e crema.

Quando un futuro 18enne si reca da noi per prenotare la torta che celebrerà il suo ingresso nell’età adulta, è per noi una grande soddisfazione perché, anche se per poco, entriamo a far parte di un evento così importante nella vita di qualunque adolescente.

Ed è in virtù di tale importanza che oggi vogliamo parlare di una torta creata tempo fa per l’allora neo 18enne Sarah.

Cake design e fantasia per una torta personalizzata

Quando Sarah è arrivata nel nostro laboratorio di pasticceri Milano Pero aveva le idee chiare sulla torta che desiderava presentare agli amici alla sua festa di compleanno. Voleva una torta elegante, femminile e in grado di stupire i suoi invitati anche grazie alla pasta di zucchero, ingrediente immancabile per torte di design.

Un aspetto per noi di Delizie del Laboratorio pasticceria artigiana Milano è la personalizzazione di ogni nostra creazione. Gli ingredienti a nostra disposizione sono sempre molto simili, se non addirittura gli stessi, e spetta a noi e alla nostra fantasia unirli per creare qualcosa di unico e di diverso da tutto ciò che abbiamo fatto in precedenza.

Così come i nostri Clienti sono tutti diversi tra loro, così devono essere diverse le torte che ci commissionano, delle vere torte artigianali su misura.

Ecco quindi che, come sempre, ci siamo riuniti nel laboratorio dove avviene la magia e abbiamo raccolto le idee per creare qualcosa di unico e che piacesse alla nostra Cliente.

Abbiamo così creato una torta a più piani farcita secondo i gusti di Sarah, ricoprendola con uno strato di pasta di zucchero bianca, una perfetta tela su cui potevamo osare con la personalizzazione.

Volendo sbizzarrirci, abbiamo colato un po’ di cioccolata fondente sulla torta: non ci siamo però limitati a mettere la cioccolata sul piano della torta, ma abbiamo lasciato che questa colasse anche lungo i lati, creando un effetto unico e molto elegante, diverso dal solito.

La torta era però ancora incompleta, necessitava di un tocco colore. Con la pasta di zucchero rosa abbiamo creato il nome della festeggiata e l’età compiuta: il contrasto tra la scritta e la cioccolata fusa era di grande impatto, ma mancava ancora qualcosa. Abbiamo quindi inserito perline e brillantini commestibili, impreziosendo il tutto con fiocchi di neve bianchi e azzurri.

Il risultato finale era davvero molto bello, soprattutto grazie al contrasto di colori che avevamo creato. Il tocco finale era rappresentato dagli immancabili ciuffi di panna posti alla base della torta e alcuni piccoli fiorellini rosa in pasta di zucchero.

Torta Di Compleanno 18 Anni Milano Il Dolce Per Sarah 02
Torta Di Compleanno 18 Anni Milano Il Dolce Per Sarah 01
Torta Di Compleanno 18 Anni Milano Il Dolce Per Sarah 03

Delizie del Laboratorio: un mondo di passione e creatività

Tecnica, ingredienti di prima qualità, preparazione e competenza sono di certo elementi molto importanti nel nostro lavoro, ma le nostre creazioni non verrebbero alla luce se, in aggiunta a tutto questo, non ci fosse anche una buona dose di fantasia e creatività.

Nessun Cliente sarebbe soddisfatto del nostro lavoro se sfornassimo torte di compleanno Milano tutte uguali, realizzate come solo una catena di montaggio potrebbe fare. La creatività è essenziale perché solo così possiamo creare torte artigianali che sappiano davvero rappresentare i nostri Clienti, i loro gusti e le loro passioni.

Se sei curioso di scoprire cosa possiamo fare per te, ti consigliamo di consultare la sezione pasticceria: vi troverai alcuni esempi di torte artigianali Milano di compleanno per adulti e bambini, torte di laurea, torte per cerimonie, cake design Milano e tanto altro.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, compreso quello di consegna a domicilio, o per inoltrarci un ordine, contatta il nostro laboratorio di pasticceri Milano.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.