Torte di Compleanno 40 Anni: le Nostre Proposte su Misura

Torte di Compleanno 40 Anni: le Nostre Proposte su Misura

Numerose alternative personalizzate per realizzare torte per i 40 anni

Quando si vuole festeggiare il compleanno, si è soliti ordinare la torta e in Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, abbiamo realizzato numerose creazioni dolci, comprese le torte di compleanno 40 anni.

Nel nostro laboratorio di pasticceri Milano siamo soliti sostenere a gran voce che una torta di compleanno che si rispetti deve essere personalizzata e realizzata in linea con i gusti e le preferenze del festeggiato. Se le torte per i bambini vertono su temi comuni (cartoni animati, principesse, e, in generale, personaggi della TV), quando si parla delle torte di compleanno adulti le cose cambiano molto.

Quando prepariamo torte per i “grandi” le richieste spaziano da quelle più seriose e realizzate alla vecchia maniera con panna e crema, a quelle realizzate con il cake design fino alle moderne cream tart di cui abbiamo già parlato in questa nostra news.

Anche i temi sono molto diversi, soprattutto quando si decide di commissionare una torta in cake design Milano, tecnica sempre molto apprezzata.

Ad ogni stile corrisponde una perfetta torta di compleanno

Analizzare tutte le potenziali torte compleanno 40 anni è impossibile data la vastità dell’argomento, ma possiamo concentrarci su quelle realizzate da noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano.

Iniziamo proprio con la cream tart cake: si tratta dell’ultima arrivata nell’universo della pasticceria e, contrariamente alle torte che l’hanno preceduta, è molto più semplice.

La base è formata da pasta frolla che viene in seguito guarnita con ciuffi di panna, crema, macarons, frutta fresca e anche fiori commestibili. È possibile realizzare la torta con un solo strato, oppure con due sovrapponendo quindi due basi di pasta frolla e farcendo la parte interna e quella superiore a piacere.

Anche la forma che è possibile conferire alla torta è molto varia: si passa dai numeri, alle lettere fino alle forme geometriche, cuore compreso. Tutto dipende dal messaggio che si vuole dare.

È una torta moderna, fresca, scenografica, ma anche elegante, particolarmente adatta all’estate grazie al tripudio di frutta fresca e perfetta per chi, anche per il proprio compleanno, non rinuncia a un tocco di classe e di design.

 Ad ogni stile corrisponde una perfetta torta di compleanno - Cream Tart Cake

Il cake design Milano è conosciuto a tutti ed è quella tecnica che permette di decorare una torta ricorrendo alla pasta di zucchero colorata. Grazie a questo ingrediente si possono scolpire anche piccole statuine per abbellire il dolce, come quelle realizzate dai professionisti di Delizie del Laboratorio e che puoi visionare in questa nostra news.

Ad ogni stile corrisponde una perfetta torta di compleanno - Sailor Moon

Questo è il caso di una torta dedicata a una donna prossima ai 40 anni sulla quale spiccava Sailor Moon, l’eroina degli anni ’90 che combatteva i malvagi vestendo alla marinara. Molte sono le persone che, da ragazzine, hanno seguito quell’anime giapponese e, almeno una volta, hanno impersonato con le amiche quelle abili guerriere.

È normale quindi che, ripercorrendo il viale dei ricordi, si voglia dedicare una torta di compleanno a un momento di gioia della propria infanzia, ridendone insieme ai propri cari. Una torta così particolare e diversa è perfetta per coloro che non vogliono prendersi troppo sul serio e che, a modo loro, vogliono tornare ragazzi anche solo per un paio d’ore.

Arriviamo all’ultima tipologia di torta, quella ricca di crema e interamente ricoperta di candida panna montata, guarnita con frutta fresca e cioccolato. Questa è senza dubbio il grande classico, quello che non passa mai di moda e che piace a tutti, grandi e piccini. Contrariamente a quanto si creda, la classica torta di compleanno con panna ci viene richiesta anche dagli adolescenti, soprattutto da coloro che sono golosi di panna.

Il grande classico è quindi perfetto per i golosi, per coloro che, nonostante le innovazioni della pasticceria, non sanno proprio resistere a una fetta di torta vecchio stile. In più ricorrendo ai gusti classici ed evitando quelli estremamente particolari, si è certi che il dolce piaccia a tutti senza alcuna distinzione.

Torta compleanno 40 anni: affidati a Delizie del Laboratorio

Le torte di compleanno 40 anni sono quindi tutte diverse e non è obbligatorio prenotarne una particolarmente seria. È giusto festeggiare il compleanno come si desidera e se si vuole una torta in stile cartoni animati o anime giapponesi, è giusto prenotarla così: il compleanno è un momento di allegria e non di imposizioni.

Noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, abbiamo realizzato numerose torte di compleanno adulti e bambini, personalizzando al massimo ogni nostra creazione affinché parlasse del festeggiato, dei suoi gusti e delle sue passioni.

Considerando il clima che stiamo vivendo, oggi più che mai è importante godersi i momenti felici da trascorrere con i propri cari, e poter dividere un dolce con chi si ama è sempre bello.

Ti invitiamo a consultare la carta servizi della pasticceria e quella della panetteria per scoprire cosa siamo in grado di realizzare. Se invece desideri ricevere maggiori informazioni, o inoltrarci un ordine, contatta Delizie del Laboratorio.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.