Torta di Compleanno Milano: l'Amore per i Lakers di Tommy

Torta di Compleanno Milano: l'Amore per i Lakers di Tommy

  • Blog

Creazioni personalizzate per tutti i gusti

Un nostro Cliente, Tommy, è molto appassionato di sport e, in particolare, di basket; ci ha richiesto una torta di compleanno una torta in perfetto stile Lakers.

In passato nella nostra pasticceria artigianale Milano, Delizie del Laboratorio, abbiamo creato molte torte dedicate alle squadre di calcio principali e più amate dai nostri Clienti, ma ci siamo dedicati poco al basket, un bellissimo sport troppo spesso dimenticato. Tommy però è un grandissimo tifoso dei Lakers e della palla a spicchi: è stato per noi un piacere armarci di giallo e viola per accontentarlo con una bellissima torta a tema Lakers.

Come realizziamo le nostre torte artigianali

Le torte di compleanno artigianali devono essere personalizzate e devono parlare del festeggiato, devono comunicare le sue passioni, i suoi gusti: in poche parole deve comunicare la sua personalità. Ecco perché non è possibile fare una torta di compleanno uguale all’altra, soprattutto quando si punta tutto su questi aspetti così particolari e unici.

Torta pasta di zucchero Milano: torta compleanno basket LakersDopo aver parlato con i Clienti abbiamo progettato, prima su carta e poi fisicamente, la torta compleanno dei Lakers. Abbiamo puntato su una torta a più piani con base circolare: in questo modo potevamo giocare non solo con gli elementi e i colori, ma anche con la profondità e l’altezza che si creano.

Il vassoio sul quale abbiamo collocato la torta l’abbiamo rivestito di pasta di zucchero nera e ricorrendo alla sac à poche abbiamo scritto i nostri migliori auguri al festeggiato con glassa bianca. Da poi abbiamo costruito il resto della torta divisa su due livelli.

Il primo piano o livello presenta ovviamente una circonferenza maggiore rispetto al superiore e, dopo averlo accuratamente farcito, l’abbiamo ricoperto con pasta di zucchero viola, il colore che, insieme al giallo, identifica la squadra di Los Angeles. Proprio per richiamare il secondo colore della squadra, con il cake design Milano abbiamo creato tante piccole stelle gialle, anche per indicare l’importanza di questa squadra nella quale milita il grande James LeBron.

Conclusa la base della torta, siamo passati al secondo e ultimo piano con il quale abbiamo voluto giocare un po’! In questo caso siamo ricorsi alla pasta di zucchero bianca per ricoprire l’intero piano. Siamo poi passati alla pasta di zucchero nera con la quale abbiamo rifinito il livello posizionando due piccole strisce fino ad ottenere un canestro, con tanto di texture della rete in rilievo.

E proprio su questo canestro abbiamo collocato il logo dei Lakers: in una torta dedicata a loro non poteva proprio mancare, così come non poteva mancare una palla da basket posizionata sull’ultimo piano, come se stesse per entrare nel canestro.

Cake Design Milano: una scelta molto apprezzata

Realizzare una torta personalizzata può sembrare alla portata di tutti, ma non è così: progettare qualcosa di complesso, equilibrato e ben costruito richiede tanto studio ed una elaborazione estremamente dettagliata e attenta.

Si parte dalla forma e dalle dimensioni della torta, per poi passare alle creme da utilizzare per farcirla e, ovviamente, il tema da rispettare o i colori da preferire. Queste informazioni ci vengono fornite dai nostri Clienti, ma spetta poi a noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, metterle tutte insieme per ottenere un risultato unico e sbalorditivo.

Ecco perché noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigiana di Milano Pero, siamo la soluzione perfetta per te! Realizziamo torte per compleanni (adulti e bambini), matrimoni, cerimonie, lauree, festività come San Valentino e tanto tanto altro, perché la nostra passione e la dedizione sono gli ingredienti principali per la perfetta riuscita di ogni nostra composizione dolciaria.

Consulta i nostri servizi di pasticceria e anche i servizi extra, con particolare attenzione per il consegna a domicilio. Se hai un’idea in mente per un dolce regalo o hai semplicemente voglia di qualcosa di gustoso, non esitare a contattarci e a inoltrarci il tuo ordine!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.