Torta di Laurea con Pasta di Zucchero e Cioccolato

Torta di Laurea con Pasta di Zucchero e Cioccolato

Pasta di zucchero ideale per qualsiasi torta

La torta di laurea con pasta di zucchero è un must di questi ultimi anni. In diversi nostri articoli noi delle Delizie del Laboratorio, pasticceria artigiana Milano Pero, abbiamo più volte sottolineato quanto sia affascinante lavorare la pasta di zucchero.

Questo ingrediente altamente commestibile permette di creare vere e proprie sculture e di dare vita ad una torta che, in caso contrario, rischierebbe di essere noiosa e uguale a tante altre. Questo è il motivo per cui la pasta di zucchero viene utilizzata per abbellire anche le classiche torte con panna e crema: è sufficiente realizzare fiori in pasta di zucchero per caratterizzare qualsiasi dolce: il cake design è sempre più diffuso!

In altri casi ci si limita a ricoprire una torta con uno strato candido o colorato di pasta zucchero, creando così una tela priva di imperfezioni sulla quale poter lavorare e dare spazio alla nostra fantasia.

Torta per laurea con cascata di cioccolato

Tempo fa siamo stati contattati da Miriam che desiderava commissionarci la sua torta di laurea con pasta di zucchero. Non desiderava una torta completamente in pasta di zucchero, ma voleva lasciar spazio ad una combinazione amata da molti: frutti rossi e cioccolato.

I frutti rossi, oltre a sposarsi alla perfezione con i dolci e in particolare con il cioccolato, sono la perfetta rappresentazione della laurea, grazie soprattutto al loro colore. La frutta inoltre dona molta freschezza ad ogni torta, rendendola al contempo gustosa e leggera.

Seguendo le richieste di Miriam, neo dottoressa, abbiamo quindi realizzato una torta a due piani in Pan di Spagna e crema e abbiamo ricoperto ciascun piano con pasta di zucchero bianca.

Utilizzando sempre la pasta di zucchero abbiamo realizzato il classico tocco di laurea, la pergamena di laurea e un biglietto di auguri, elementi che sarebbero stati inseriti sulla torta solo alla fine.

I frutti rossi avrebbero abbellito l’esterno della torta, come unirli al cioccolato? Considerando la tela bianca ottenuta con la pasta di zucchero, abbiamo deciso di creare delle colate di cioccolato. Abbiamo quindi versato il cioccolato su ognuno dei piani della torta e con attenzione abbiamo fatto in modo che scendesse lungo i lati.

Non volevamo ricoprire interamente i lati della torta, ma solo che delle gocce scendessero lungo di essi per rendere meno noiosa e più giovanile la torta.

Torta Di Laurea Con Pasta Di Zucchero E Cioccolato 01
Torta Di Laurea Con Pasta Di Zucchero E Cioccolato 02
Torta Di Laurea Con Pasta Di Zucchero E Cioccolato 03

I vari elementi della torta di laurea con pasta di zucchero erano ormai pronti: non ci restava altro che assemblarli e rifinire gli ultimi dettagli prima di consegnare la torta alla neo dottoressa Miriam.

Pasticceria artigiana Milano ricca di fantasia e gusto

La torta di laurea per Miriam è solo uno dei tanti esempi di ciò che realizziamo nel nostro laboratorio artigianale a Milano. Grazie alla preparazione e alla professionalità di tutto lo staff di Delizie del Laboratorio, ogni Cliente che si affida alle nostre cure rimane sempre molto soddisfatto del risultato.

Sia che si tratti di torte in pasta di zucchero o deliziosi bignè ricchi di crema e cioccolato, tutte le nostre dolci creazioni sono fresche e preparate ogni giorno seguendo vecchie ricette. Non mancano però le innovazioni, per esempio le cream tart e le sculture in pasta di zucchero: tutto ciò che un Cliente desidera, noi lo realizziamo.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare i nostri dolci servizi e i servizi extra. Se invece desideri porci delle domande o inoltrare un ordine, contatta il nostro laboratorio!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.