Torta Compleanno Adulti: Tanti Auguri Caro Nonno!

Torta Compleanno Adulti: Tanti Auguri Caro Nonno!

Festeggiare in famiglia il grande traguardo dei 90 anni

Nel corso degli anni noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, abbiamo realizzato numerose torte compleanno adulti, spesso richieste direttamente dai festeggiati.

Quando parliamo di torte di compleanno adulti facciamo riferimento anche ai ragazzi che, superata la maggiore età, rientrano ufficialmente nella categoria degli adulti, seppur giovani. Siamo sicuri che immaginerai quanto numerose siano queste torte e anche quanto diversi siano coloro che ce le commissionano.

Nonostante tale diversità, però, ci capita assai raramente di fare torte di compleanno per anziani, ma ci sono certi traguardi che devono essere assolutamente festeggiati.

Questo è il caso della torta che una famiglia ci ha commissionato per il caro nonno Carlo alla vigilia del suo 90esimo compleanno.

Cake design Milano conquista grandi e piccini

I nipoti e altri famigliari del festeggiato si sono recati presso il nostro laboratorio di pasticceri Milano chiedendoci di realizzare qualcosa di unico per il compleanno del nonno Carlo o, come lo chiamano loro, Carletto.

Le torte uniche e diverse da tutte le altre sono senza dubbio quelle realizzare con la tecnica del cake design Milano, ormai apprezzata in tutto il mondo e senza limiti di età. Questo è reso possibile dalla pasta di zucchero che, con estrema maestria, viene lavorata e plasmata fino a ottenere forme davvero particolari.

La festa di compleanno si sarebbe tenuta tra pochi intimi e quindi abbiamo optato per una torta rotonda non particolarmente grossa, ma sufficientemente spaziosa da ospitare sulla sommità alcuni interessanti elementi. Ma andiamo con ordine!

Cake design MilanoPer prima cosa, dopo aver realizzato diversi strati di pan di Spagna e averli farciti con la crema richiesta dai nipoti, abbiamo ricoperto la torta con della pasta di zucchero blu resa particolarmente luminosa dall'effetto perlescente che le abbiamo conferito.

Abbiamo posizionato la torta su un vassoio circolare più grande della circonferenza della torta stessa e, ricorrendo alla stessa pasta di zucchero blu, abbiamo realizzato delle stelle che sono state poi collocate lungo il perimetro del vassoio per renderlo meno noioso.

Era giunto il momento di decorare la torta. Ci siamo armati di altra pasta di zucchero di diversi colori e, con estrema precisione e abilità, abbiamo plasmato il viso e il corpo del nonno Carlo, prestando attenzione anche ai più piccoli particolari, come i capelli, gli occhiali e le folte sopracciglia: tutto doveva essere perfetto.

Quando si riposano, i nonni si trovano sempre sulla loro fedele poltrona a leggere, o a guardare il loro programma preferito in TV. Su indicazione della famiglia, abbiamo messo la statuina in pasta di zucchero del nonno su una poltrona verde posizionata davanti alla TV e vicino ad un piccolo tavolino con un pezzo di torta, una tazza di caffè e il telecomando.

A completamento della nostra opera, abbiamo inserito un foglietto bianco, realizzato sempre in pasta di zucchero, recante gli auguri al nonno Carletto e l’immancabile candela con gli anni compiuti.

La torta era pronta per essere consegnata ai legittimi proprietari che, quando l’hanno vista, hanno molto apprezzato la fantasia e l’attenzione per i dettagli che abbiamo dimostrato. Felici di tale apprezzamento, tutto lo staff di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, si è unito nell’augurare buon compleanno al neo 90enne Carlo!

Torta Compleanno Adulti Tanti Auguri Caro Nonno 02
Torta Compleanno Adulti Tanti Auguri Caro Nonno 03

La personalizzazione al primo posto in Delizie del Laboratorio

Questa torta artigianale personalizzata dimostra ancora una volta quanto il cake design Milano si adatti bene ad ogni occasione. Non serve essere dei ragazzini o dei bambini per apprezzare in pieno le potenzialità di questa tecnica e le torte realizzate con essa.

Basta un po’ di fantasia e di manualità per plasmare la pasta di zucchero fino a farle assumere la forma desiderata: grazie a movimenti dolci e sicuri è possibile ottenere grandi risultati, dalla semplice forma geometrica fino ai pupazzetti ricchi di particolariche trovi in questa news.

Se però preferisci le classiche torte ricche di ciuffi di panna e crema, nel nostro laboratorio a Milano non abbandoniamo la tradizione a favore delle recenti novità, ma ci impegniamo ogni giorno a farle coesistere a vantaggio del nostri Clienti e dei loro numerosi e diversi gusti. Consulta i nostri servizi per maggiori informazioni!

Alla base di tutto c’è sempre la personalizzazione di ogni nostro prodotto e di questo andiamo molto fieri.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti dolci e salati, o per inoltrarci un ordine, contatta Delizie del Laboratorio.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.