Torta di Topolino in pasta di zucchero per il piccolo Aaron

  • Blog

Torta di Topolino in pasta di zucchero per il piccolo Aaron

Torta in pasta di zucchero per bambini

Torta di Topolino in pasta di zucchero: tutti l’abbiamo desiderata almeno una volta nella nostra vita. E il piccolo Aaron è stato accontentato dai suoi genitori.

Si tratta di una torta in pasta di zucchero a cui noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, siamo particolarmente affezionati, perché ritrae il topo più famoso della TV internazionale: il grande Topolino!

Molti sono gli adulti che sono cresciuti leggendo i fumetti di Topolino, un universo fatto di avventure, allegria, scherzi e, ogni tanto, qualche succoso mistero da risolvere. Topolino ha accompagnato molti di noi dall’infanzia all’adolescenza: è quindi normale esserci affezionato.

Qualche mese fa i genitori del piccolo Aaron vennero a trovarci nel nostro laboratorio artigianale a Pero per commissionarci la torta di compleanno per il primo anno di vita del loro bambino. Si tratta di un traguardo importante perché è una delle numerose prime volte che vivono i neo-genitori e lo si vuole sempre festeggiare al meglio.

Per questa famiglia, il meglio, era una creazione di Delizie del Laboratorio.

Torta personaggi Disney: largo a Topolino

Quando i bambini sono così piccoli e festeggiano i loro primissimi compleanni, si tende a creare torte che possano piacere sempre e che, a distanza di anni, il figlio ammirerà nelle fotografie con una certa soddisfazione. Del resto quando si hanno uno o due anni non si sono formati ancora del tutto i gusti e non sempre si sa su cosa puntare o quale personaggio ricreare sulle torte.

Come abbiamo detto, Topolino piace a tantissime persone e, per molti, è un simbolo di infanzia, di gioia e di felicità, rivelandosi quindi il perfetto protagonista di una torta di compleanno per bambino.

Invece di realizzare con la pasta di zucchero una classica figura tridimensionale di Topolino, abbiamo voluto fare qualcosa di diverso, concentrandoci sul suo volto e sulle sue grandi orecchie.

Dopo aver realizzato la base della torta in Pan di Spagna e averla ricoperta con pasta di zucchero rossa, abbiamo iniziato a riflettere su come realizzare il volto del topo. Dopo alcune riflessioni e schizzi su carta, abbiamo avuto una grande idea.

Volevamo fare una torta diversa dal solito, una torta in cui la base e il volto di Topolino fossero strettamente connessi come se fossero una cosa sola. La soluzione migliore era quindi realizzare parte del viso di Topolino come se uscisse dalla torta o come se vi fosse appoggiato. Abbiamo dato enfasi al suo naso, alle orecchie e agli occhi.

Il tocco finale è rappresentato dalle sue bianche mani, un ottimo punto di appoggio come se Topolino stesse osservando qualcosa di nascosto.

I colori da utilizzare erano quasi scontati. La base della torta era in pasta di zucchero rossa come i famosi pantaloni di Topolino e, proprio per riprendere questo tema, abbiamo inserito anche i due bottoni bianchi sempre presenti sui suoi pantaloncini.

Per come avevamo pensato la torta, non c’era modo di inserire le grosse scarpe gialle di Topolino, ma abbiamo comunque voluto riprendere il colore giallo in altri due elementi immancabili su una torta di compleanno: il nome del festeggiato e gli anni compiuti.

Come tocco finale abbiamo inserito un nastro in pasta di zucchero giallo lungo il perimetro della torta e un po’ di delicato tulle rosso.

Torta Di Topolino In Pasta Di Zucchero Per Il Piccolo Aaron 01
Torta Di Topolino In Pasta Di Zucchero Per Il Piccolo Aaron 02
Torta Di Topolino In Pasta Di Zucchero Per Il Piccolo Aaron 03

Cake design Milano: richiedilo a Delizie del Laboratorio

La torta  di Topolino in pasta di zucchero ha riscosso un ottimo successo sia con i genitori di Aaron sia con tutti i familiari intervenuti alla sua festa di compleanno. Per noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, è stato un ottimo modo per ripercorrere un po' la nostra infanzia e tornare ai tempi in cui eravamo grandi appassionati di Topolino e dell'universo Disney.

Questo è solo un esempio di quello che possiamo creare nel nostro laboratorio di pasticceria a Pero Milano, unendo la nostra esperienza e le potenzialità del cake design e della pasta di zucchero. Se però sei un amante dei classici dolci fatti con creme, panna e magari frutta fresca non preoccuparti: da noi quelli sono di casa e sono i classici dolci intramontabili, perfetti per ogni occasione.

Delizie del Laboratorio, però, non è solo una pasticceria artigianale, ma siamo anche un bar in cui puoi venire a consumare una gustosa colazione e un panificio artigianale in cui, ogni giorno, sforniamo tantissime creazioni salate, ideali per un break con amici o per una pausa pranzo in ufficio.

Grazie al nostro servizio di consegna a domicilio potrai ricevere tutto questo direttamente dove desideri: consulta la pagina dedicata per maggiori informazioni.

Se desideri prenotare la torta di compleanno per tuo figlio, usufruire delle nostre consegne a domicilio per una golosa pausa in ufficio o, semplicemente, per avere chiarimenti e informaizoni sui nostri prodotti e servizi non esitare a contattarci!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.