Torta Nuziale Classica Milano: un Trionfo di Panna

Torta Nuziale Classica Milano: un Trionfo di Panna

Torta per il matrimonio artigianale e personalizzata

A cosa pensi se diciamo “torta nuziale classica”? In base all’esperienza che ognuno ha, si raccoglierebbero di certo diverse risposte. Per esempio per alcune persone la classica torta matrimonio è quella a più piani fatta con la tecnica del cake design Milano, per altri invece è la classica torta ricca di panna e crema, come quelle che si realizzavano fino a qualche anno fa.

In Delizie del Laboratorio Milano, pasticceria artigianale Milano Pero, le torte di matrimonio sono tante, ma quelle classiche sono appuntamento quelle “old style”, quelle su un unico piano e impreziosite con numerosi ciuffi di candida panna.

Una cosa che invece capita poche volte, è che sulla torta non compaiano solo i due sposi, ma anche un terzo e importantissimo protagonista: il loro bambino.

Celebrare l'amore e la famiglia

Tutti abbiamo in mente le torte di matrimonio con le due statuine rappresentati sposo e sposa; in alcuni casi non si usano le statuine, ma stampe su materiale commestibile. Comunque esse vengano rappresentate, sono un modo per onorare e celebrare i due protagonisti della giornata, un modo per metterli sempre di più al centro di tutto, almeno per un giorno.

Negli ultimi anni, però, sono sempre di più le coppie che, dopo una lunga convivenza e uno o più figli, decidono di convolare a giuste nozze: i tempi sono cambiati e anche le torte devono stare al passo.

Quando si celebrano nozze di questo tipo, perché i figli andrebbero esclusi? Vedere mamma e papà sposarsi è una grande emozione, un momento a cui solo pochissimi hanno avuto la fortuna di assistere. Quel giorno quindi non è il giorno di una coppia, ma di un’intera famiglia che deve essere celebrata nel suo insieme.

Questo è stato il pensiero dei nostri Clienti che ci hanno commissionato una torta nuziale classica, molto elegante e al contempo anche semplice. Il loro desiderio era quello di poter tagliare un trionfo di panna e di assaporare una torta morbida e saporita grazie alla crema pasticciera, al Pan di Spagna e, ovviamente, alla panna.

Avevano però anche un’altra richiesta. Prima delle nozze la coppia aveva avuto un bambino e desideravano che comparisse anche lui sulla torta, perché quel giorno era importante per tutti loro e non solo per gli sposi: volevano celebrare sì le nozze, ma soprattutto l’amore che li legava.

Abbiamo quindi optato per una torta a base rettangolare realizzata in Pan di Spagna e completamente ricoperta da candida panna. Per rendere la torta più elegante e movimentata abbiamo anche realizzato dei ciuffi di panna lungo tutto il bordo della torta, proprio come si faceva una volta; abbiamo inoltre creato un ulteriore contorno con piccole noci di crema pasticciera.

Per trasmettere il messaggio di amore e famiglia, al centro della torta abbiamo realizzato con ciuffi di panna un cuore, all’interno del quale abbiamo inserito l’ostia con impresse tre figure: la mamma e il papà vestiti da matrimonio e il bambino anch’egli molto elegante che regge l’abito della mamma, prendendo così attivamente parte a quell’importante giorno.

Ai quattro angoli della torta abbiamo inoltre inserito sei candide rose realizzate con la tecnica del cake design Milano: si tratta di fiori sempre molto eleganti e, di norma, assai presenti anche ai matrimoni.

A conclusione del nostro duro lavoro abbiamo anche inserito diversi rametti di velo da sposa, il fiore che più di ogni altri ricorre in queste celebrazioni.

Il risultato finale è stato molto apprezzato dai nostri Clienti che hanno così potuto festeggiare il grande giorno non solo per loro, ma per tutta la famiglia come è giusto che sia.

Torta Nuziale Classica Milano

Torte fatte con amore in Delizie del Laboratorio Milano

La torta nuziale classica conquista sempre i cuori di coloro che, pur essendo giovani e moderni, desiderano un dolce senza tempo, un dolce che ricorda il passato, ma che fa anche l’occhiolino al futuro.

Questo lavoro ha permesso a noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigiana Milano Pero, di creare una torta senza tempo, quasi eterea e in grado di conquistare tutti. Ovviamente la torta di matrimonio realizzata per questa famiglia è solo una delle alternative possibili a nostra disposizione.

Alcuni non sanno proprio rinunciare alla torta su più piani, altri esigono una torta realizzata completamente con il cake design Milano, altri ancora prediligono una torta su più piani, ma tutta ricoperta di panna.

Se al cuor non si comanda, nemmeno possiamo disquisire sui gusti e sulle preferenze degli sposi: noi di Delizie del Laboratorio Milano siamo qui per accontentare sempre tutti!

Per maggiori informazioni, o per inoltrarci un ordine, contatta il nostro laboratorio.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.