Torta per Comunione Milano: i Desideri di Elena

Torta per Comunione Milano: i Desideri di Elena

Torte artigianali e personalizzate per un momento importante

Negli ultimi mesi sono ripartite alcune celebrazioni e festività tra cui comunioni, cresime e matrimoni; per celebrare questo momento, oggi noi di Delizie del Laboratorio pasticceria artigianale Milano Pero vogliamo parlare di una torta per comunione.

Le torte per la prima comunione sono sempre diverse e non ci si deve sentire vincolati a stereotipi antichi. I ragazzi che si apprestano a compiere questo importante passo hanno il diritto di personalizzare la torta come meglio credono, realizzando un dolce esattamente come desiderano.

Al lavoro con cake design e colorante alimentare

Tra coloro che si sono affidati alle mani esperte dei professionisti di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigiana Milano, ci sono anche i genitori e la giovane Elena che, a poche settimane dalla prima comunione, hanno deciso di commissionare la torta proprio al nostro laboratorio.

Elena è una ragazzina molto elegante, allegra e solare, il cui colore è il giallo-oro. Il suo desiderio era offrire alla sua festa una torta che la rappresentasse, una torta femminile e decisamente preziosa.

Come spesso accade, siamo stati chiamati a far ricorso del cake design Milano, una tecnica di decorazione che ricorre alla pasta di zucchero neutra o colorata per realizzare dolci unici e spesso anche scenografici.

Tutto inizia dalla creazione della torta: diversi strati di morbido pan di Spagna farcito con golosa crema scelta direttamente dalla festeggiata. Arrivati a questo punto non si deve far altro che stendere con attenzione la pasta di zucchero e posarla sulla torta fino a ricoprirla attentamente.

Questo è un procedimento delicato, perché la pasta di zucchero non deve essere troppo spessa, ma neanche troppo sottile onde evitare che si rompa. Per la torta di Elena abbiamo usato pasta di zucchero bianca, una perfetta tela neutra pronta per essere personalizzata.

Utilizzando ancora la pasta di zucchero bianca abbiamo anche creato:

  • Delicati fiorellini: avvalendoci dell’apposito stampo, abbiamo creato i fiorellini che sono stati poi disposti lungo l’intero perimetro superiore della torta;
  • Inserto floreale: sempre sulla parte superiore, abbiamo collocato un bellissimo fiore in pasta di zucchero che sembra essere vero. Abbiamo dedicato parecchia attenzione anche ai dettagli più piccoli, al fine di realizzare un fiore il più possibile realistico;
  • Coroncine: alla base della torta abbiamo inserito degli inserti decorati che richiamano sia le coroncine così care alle bambine, sia un delicato pizzo estremamente particolarizzato e in grado di esaltare la bellezza e la complessità di qualunque torta.

Torta Per Comunione Milano I Desideri Di Elena 01
Torta Per Comunione Milano I Desideri Di Elena 02
Torta Per Comunione Milano I Desideri Di Elena 03

All’inizio l’intera torta per comunione di Elena era completamente bianca, solo in seguito ci siamo armati di colorante alimentare giallo-oro per impreziosire la torta, rimuovendo la monotonia del colore bianco, poco adatto ad una ragazzina.

Grazie al colore, oltre a spargerlo un po’ ovunque sulla torta, ci siamo assicurati di evidenziare in particolare le coroncine e il fiore, elementi che distinguono questa torta per comunione da tutte le altre.

Pasticceria artigianale sempre al tuo servizio!

La torta è stata molto apprezzata sia dalla giovane Elena sia dalla sua famiglia, i quali hanno così potuto festeggiare un importante momento della vita della figlia.

Dopo un periodo caratterizzato da privazioni, è bello poter tornare a respirare aria di normalità, ed è ancora più bello farlo con una torta realizzata su misura e che rispecchia alla perfezione le proprie richieste.

In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigiana Milano Pero, non ci occupiamo solo di torte per Prima Comunione, ma anche torte di compleanno, di pensionamento e, ovviamente, torte da portare in dono ad amici e parenti.

I servizi della nostra pasticceria sono sempre a tua disposizione: consulta anche i servizi extra, tra i quali spicca la consegna a domicilio.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, o per inoltrarci un ordine, contatta la nostra pasticceria.

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.