Torta per Battesimo Milano: i Festeggiamenti del Piccolo Samuel

Torta per Battesimo Milano: i Festeggiamenti del Piccolo Samuel

  • Blog

Una torta artigianale per un importante momento

La torta per battesimo è quel classico dolce che, di norma, i diretti interessati non si ricordano. Il battesimo, nella maggior parte dei casi, ha luogo entro il primo anno di vita ed è compito dei genitori tramandare il ricordo di quel giorno di festa e anche della torta commissionata.

Noi di Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, ce la mettiamo tutta per realizzare torte personalizzate per i nostri piccolissimi festeggiati, e grazie alle richieste e alle preferenze dei genitori, siamo sempre in grado di offrire dolci a prova di set fotografico!

Oggi vogliamo concentrarci su una delle torte battesimo che abbiamo creato proprio a inizio 2023: la torta per il battesimo del piccolo Samuel!

Realizzazione torta personalizzata

Samuel era ovviamente troppo piccolo per esprimere preferenze, quindi l’incombenza è toccata ai genitori che hanno deciso di puntare su una torta relativamente semplice, una torta che non influenzasse i futuri gusti del loro bambino, ma che fosse sufficientemente divertente e allegra per festeggiare un momento così importante.

Una richiesta che ci è stata fatta è limitare l’utilizzo della pasta di zucchero ai soli dettagli e, quindi, di evitare di ricoprire l’intera torta come a volte facciamo. Non si tratta di una richiesta insolita, soprattutto quando si teme che la pasta zucchero non incontri i favori di tutti gli invitati, in particolare di coloro che hanno visto già molte primavere.

Ricordiamoci che questo ingrediente non è il solo che può essere utilizzato per personalizzare una torta e te lo mostriamo ricorrendo proprio a questa torta battesimo.

Per prima cosa abbiamo preparato una base rettangolare e dopo aver farcito di crema i vari strati interni, abbiamo ricoperto l’intera torta con altra crema: non una crema uguale a tutte le altre, ma azzurra! I coloranti alimentari che utilizziamo sono fatti appositamente per essere mangiati senza alcun problema.

Torta Per Battesimo Milano 03
Torta Per Battesimo Milano 01

Rivestire una torta di crema richiede una gran pazienza e anche una buona tecnica, perché dobbiamo assicurarci di stenderla alla perfezione, evitando che si creino brutte imperfezioni.

Nella parte centrale della torta abbiamo utilizzato della crema bianca per ricavare una sorta di tela sulla quale scrivere i nostri migliori auguri a Samuel per il suo Santo Battesimo. Dopo aver applicato le due creme e aver creato una cornice bianca per dividere i due colori, siamo passati al cake design Milano.

Cake design Milano: creiamo i dettagli!

Come promesso alla famiglia, l’utilizzo della pasta di zucchero si è limitato agli oggetti che vanno ad abbellire la torta e che possono essere tranquillamente rimossi prima di mangiarla.

Ricorrendo a diverse sfumature di blu e azzurro abbiamo creato:

  • Torta per battesimo Milano: per piccolo SamuelI numeri che componevano la data del battesimo;
  • Il nome del festeggiato applicato su dei piccoli vagoni come quelli dei treni;
  • La ricorrenza che si festeggiava;
  • Un fiocco;
  • Un cavallino a dondolo;
  • Un bavagliolino ricco di dettagli.

La torta così composta era ancora troppo semplice. Con un particolare tipo di pasta di zucchero abbiamo creato un paio di piccole scarpine e un biberon, per poi passare a una riproduzione di un piccolo Topolino stretto a un bellissimo peluche di leone.

La torta prendeva così vita sotto i nostri occhi. Dopo ogni elemento che aggiungevamo era sempre più bella e diversa dalle altre. Prima di consegnarla ai genitori del piccolo Samuel, abbiamo aggiunto degli zuccherini azzurri e alcune caramelle bianche e azzurre.

Torte artigianali per ogni occasione

Il risultato finale è stato molto apprezzato dai nostri Clienti: speriamo che anche Samuel, quando sarà grande, apprezzerà il nostro impegno e si renda conto della bellissima torta artigianale che hanno commissionato i suoi genitori in suo onore.

Questa nostra creazione mostra che è possibile avere una torta personalizzata senza dover per forza ricorrere a una totale copertura di pasta di zucchero, e che il cake design può essere utilizzato anche solo marginalmente. In Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano, seguiamo sempre le tue indicazioni, proponendoti la miglior torta possibile!

Consulta i nostri servizi di pasticceria e se desideri ricevere maggiori informazioni o inoltrarci un ordine, non devi far altro che contattarci!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.