Torta personalizzata Milano: foresta con animali intorno alla torta di compleanno di Giada

Torta Personalizzata Milano: Deliziare Occhi e Palato di Giada

  • Blog

Torta compleanno bambina ricca di animali

Se è vero che una torta di compleanno è d’obbligo per festeggiare la ricorrenza, è anche vero che una torta personalizzata è il must have per chiunque! Giada è una bambina che ama gli animali, e non dimenticherà mai il suo ottavo compleanno.

Oltre ai regali d’ordinanza che un compleanno porta in dote, le è stata fatta una sorpresa aggiuntiva: una torta gigante tutta per lei. Due piani di bontà sulle cui pareti campeggia il suo nome e in cima si erge un piccolo leoncino realizzato in pasta di zucchero e, quindi, ricorrendo al cake design Milano. Al piano inferiore gli tengono compagnia i suoi “colleghi” giraffa, volpe, scimmia e panda. Un giorno davvero speciale per Giada, reso possibile grazie a un luogo magico: Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano.

Come è possibile realizzare una torta personalizzata così bella e in linea con i gusti del festeggiato? Semplice, dobbiamo parlare con lui o con la sua famiglia!

Artigianalità e qualità per una torta su misura

Il compleanno di Giada si stava avvicinando e la sua famiglia stava ovviamente organizzando una bella festicciola: avevano riservato una bella location, avevano spedito gli inviti e si stavano occupando di selezionare cibo e bevande da offrire a tutti gli invitati. Mancava solo la torta di compleanno, motivo per cui si sono affidati a noi.

orta Personalizzata Milano: animaletti di zucchero sulla torta di compleanno di giadaOltre alle classiche e più generiche domande che poniamo a tutti (numero di invitati, preferenze di gusto, eventuali allergie), siamo entrati nel dettaglio parlando di Giada, dei suoi gusti, delle sue passioni e delle sue preferenze. Lei è al centro di tutto e quindi tutto doveva girare attorno a lei: non solo la festa di compleanno e i regali che avrebbe ricevuto, ma anche e soprattutto la torta di compleanno, la sua torta di compleanno.

Ed ecco che dopo una bella chiacchierata siamo giunti a un piano di battaglia preciso e in linea con le richieste presentate.

La torta si sarebbe sviluppata su due piani così da conferire maggior profondità al dolce e sfruttare al meglio lo spazio a disposizione inserendo piccoli animaletti. La classica torta su più piani si presenta con una base circolare che abbiamo in seguito ricoperto con un limpido strato di crema bianca.

Volendo conferire un aspetto animale, quasi selvaggio, non volevamo uno strato di crema senza imperfezioni, perché la natura non è mai perfetta ed è questo il suo bello.

Ci siamo poi armati di sac a poche e con una crema verde abbiamo creato una bellissima cornice di ciuffi di crema alla base dei due piani della torta, un modo per conferire maggior colore e anche per creare un’ulteriore divisione dei livelli.

Torta Personalizzata Milano: la torta di giada a tema giungla con piccoli animaliEra infine arrivato il momento di armarci di pasta di zucchero e ricorrere così alla tecnica del cake design Milano per abbellire la torta con tutti i suoi protagonisti. Ci siamo circondati di pasta di zucchero colorata e passo dopo passo abbiamo visto nascere una bella scimmietta con le banane in mano, un panda, un leone, una volpe addormentata e una giraffa.

Dopo gli animaletti, ci siamo dedicati alla realizzazione delle foglie e delle liane, elementi sempre presenti nella giungla o in una qualsiasi foresta. Per evitare di avere un risultato piatto, siamo ricorsi a diverse tonalità di verde: del resto hai mai visto due foglie esattamente uguali e con lo stesso identico colore?

A conclusione del nostro lavoro, abbiamo realizzato il nome della festeggiata come se a comporlo fossero delle liane, abbiamo posizionato gli animaletti (il leone, re della foresta, è stato ovviamente messo in posizione più alta), le foglie, le liane e concluso il tutto con un po’ di zuccherini verdi per dare un tocco di luce.

Creatività e bellezza anche a domicilio!

Le torte personalizzate delle Delizie del Laboratorio, pasticceria artigianale Milano Pero, lasciano a bocca aperta, in tutti i sensi. Battesimi, compleanni, matrimoni, anniversari o anche ricorrenze di subalterna importanza. In questo modo ogni occasione da celebrare diventa ancor più speciale, arricchita da torte colorate di ogni forma e dimensione, nelle quali viene riversata una cura maniacale per ogni dettaglio. Un compendio di cake design che stupirà grandi e piccini.

Per assaporare le nostre creazioni non è indispensabile recarsi di persona in questo paradiso del gusto. È a disposizione dei Clienti infatti anche un efficiente servizio di consegna a domicilio nonché la possibilità di avvalersi del servizio catering per impreziosire ogni evento. Devi solo inoltrarci le tue richieste, le tue preferenze e noi penseremo a tutto il resto!

Per ricevere maggiori informazioni o per inoltrarci un ordine, contatta la nostra pasticceria!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.