Torte artigianali in cake design a Milano per ogni occasione

  • Blog

Torte artigianali cake design per ogni occasione a Milano

Dall’idea alla realizzazione, passando per la pasta di zucchero e l'abilità dei nostri pasticcieri a Milano Pero

Spesso si è alla ricerca del giusto dolce che sappia anche lasciare un segno indelebile dal punto di vista estetico: come sanno bene i professionisti della nostra pasticceria a Milano, quella del cake design è un'arte che impreziosisce le creazioni artigiane e riesce a celebrare qualsiasi occasione.

I pasticcieri diventano veri e propri architetti del gusto, in grado di creare dei capolavori, che siano torte artigiane per una cerimonia, torte per un battesimo o torte artigiane per la festa della mamma.

Affidarsi a cake designer professionisti per la scelta della tua torta artigiana personalizzata è sempre la scelta migliore: sono necessarie conoscenze specifiche riguardo materiali, consistenza, assemblaggio degli ingredienti e modalità.

Molly Cake, Moretta o Biondina?

Vuoi una wedding cake o una torta per la laurea a più piani oppure stai pensando alle forme più bizzarre per una torta personalizzata di compleanno per adulti o per bambini, e quindi a un dolce sagomato: la scelta dell’impasto base è fondamentale. Oltre al semplice pan di Spagna, una soluzione è la Molly Cake, oppure la Moretta o la Biondina.

Sulla farcitura ci sono davvero tantissime opzioni, da scegliere in base al proprio gusto: creme, cioccolato, frutta di stagione. Trattandosi di una torta da rivestire in pasta da zucchero, o composta da più piani, si deve prestare attenzione al tipo di farcitura che si utilizza.

Per esempio per una torta artigianale a più piani sarà necessaria una crema più densa e sostanziosa, oppure, se la torta artigiana deve rimanere tanto tempo fuori dal frigo, non andrà farcita con una crema che deperisce in poco tempo.

Torte Artigianali Cake Design Eventi Milano Viaggio 01
Torte Artigianali Cake Design Eventi Milano Viaggio 02
Torte Artigianali Cake Design Eventi Milano Viaggio 03

Prima di rivestire una torta, si usa una crema per isolare la base dal rivestimento: la ganache di vari gusti o la crema di burro sono le più usate. Grazie a questa crema, il rivestimento aderisce meglio eliminando imperfezioni, avvallamenti e rendendo la superficie liscia, omogenea a lavorabile.

Decorazioni con cake design

Sapevi che la decorazione della tua torta in cake design può essere realizzata, oltre che con la pasta di zucchero, anche con il marzapane, la glassa reale o la pasta di gomma?

Ovviamente ogni tipologia di decorazione ha delle caratteristiche precise e vengono usate per modellare determinate forme. Per esempio la pasta di gomma è utilizzata sopratutto per creare delle decorazioni floreali, oppure la glassa reale è più adatta per le torte nuziali o per le torte artigianali da impreziosire con rifiniture eleganti come merletti e intrecci.

Queste sono alcune delle ultime creazioni che i nostri pasticcieri a Milano hanno realizzato:

Torte Artigianali Cake Design Eventi Milano Unicorno 01
Torte Artigianali Cake Design Eventi Milano Unicorno 02
Torte Artigianali Cake Design Eventi Milano Unicorno 03

Torte Artigianali Cake Design Eventi Milano Auto 02
Torte Artigianali Cake Design Eventi Milano Auto 03
Torte Artigianali Cake Design Eventi Milano Auto 04
Torte Artigianali Cake Design Eventi Milano Auto 05

Ogni evento è l'occasione per aguzzare la fantasia e... mettere le mani in pasta!

Passa al nostro Laboratorio di pasticceria a Milano Pero! Parleremo dei prodotti artigianali che vuoi richiederci di fronte a un bel caffè e, perchè no, a un dolce mignon!

Preferisci non farti tentare dall'odore di pane, focacce e dai nostri dolci? Eccoti i nostri contatti!

Delizie del Laboratorio

FGM srl - P.IVA: 09602900962
Mob. +39 392 9734047 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.